Ultime News Casting

Bridget Jones 3: Hugh Grant conferma che non ci sarà

Pubblicato il 13 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Tra annunci, smentite e grandi silenzi, pare comunque che Bridget Jones’s Baby, aka il terzo film con protagonista l’anti-eroina femminile creata dalla penna di Helen Fielding, dovrebbe comunque farsi. Però senza un attore importante: Hugh Grant. Intervistato da Free Radio, la star inglese ha confermato che non tornerà a vestire i panni del seduttore Daniel Cleaver.

Ho deciso di non farlo. Ma credo che la produzione stia procedendo comunque anche senza il personaggio di Daniel e, tra l’altro, lo stanno facendo nel migliore dei modi. Il libro è eccellente di per sé, ma la sceneggiatura è completamente diversa dal libro o almeno così era in base allo script che avevo letto un paio d’anni fa

Il libro a cui fa riferimento Grant è Bridget Jones. Un amore di ragazzo, edito da Rizzoli nel 2013, in cui la nostra protagonista sarà impegnata a rimettersi in gioco nonostante l’età che avanza, e conoscerà un trentenne di nome Roxster, una sorta di toy-boy conosciuto su Twitter con il quale proverà ad allacciare una relazione nonostante la differenza d’età (come suggerisce il titolo). L’evento sconvolgente di quel romanzo era però la morte di uno dei personaggi storici della saga. Staremo dunque a vedere come il film rimaneggerà il materiale narrativo.

Il primo film con l’adorabile e pasticciona Bridget Jones interpretata da Renée Zellweger risale ormai al 2001, quando registrò un risultato sorprendente da 544 milioni di dollari nel mondo; è poi seguito, nel 2004, il meno fortunato Che pasticcio, Bridget Jones!

Per quel che riguarda Hugh Grant, l’attore tornerà al cinema con una nuova commedia romantica al fianco di Marisa Tomei: The Rewrite di Marc Lawrence. E poi in The Man from U.N.C.L.E diretto da Guy Ritchie.

Fonte: ACE