Brad Bird spiega perché ha rifiutato Star Wars 7 per Tomorrowland [video]

Brad Bird spiega perché ha rifiutato Star Wars 7 per Tomorrowland [video]

Di Marlen Vazzoler

brad-bird-tomorrowland

Prima di offrire il ruolo di regista di Star Wars: Episodio VII a J.J. Abrams, Kathleen Kennedy e George Lucas avevano approcciato Brad Bird (Gli Incredibili, Mission: Impossible – Protocollo fantasma) già profondamente impegnato alla lavorazione di Tomorrowland. Bird ha spiegato alle cineprese di MTV che per un momento aveva pensato che sarebbe riuscito a realizzare entrambi i progetti, ma i tempi stretti di Star Wars 7 l’avrebbero costretto a abbandonare Tomorrowland, così alla fine ha dovuto rifiutare.

“Eravamo già profondamente [coinvolti] in [Tomorrowland] e George [Clooney] era già impegnato ed eravamo già un po’ lungo la strada. Per un momento ho pensato che avrebbe funzionato, fare questo e passare immediatamente a [Star Wars].
Non avrebbe funzionato… [Star Wars] avrebbe dovuto uscire nell’estate del prossimo anno e non c’era modo di rispettare quel programma, e dare a questo film [Tomorrowland] l’attenzione che meritava. Così ho dovuto fare un passo indietro.
So che sarà fantastico e tutto il resto, ma sono davvero felice di aver fatto questo film. È raro fare un film di queste dimensioni che sia originale, e anche queste sono opportunità che non puoi perdere”.

Siamo sicuri che non sia stata una decisione facile, ma non se ne può fargli una colpa visto che la realizzazione di prodotti originali sta diventando sempre più rara a Hollywood.

Nel cast di Tomorrowland troviamo, oltre a George ClooneyHugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), anche Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch). Tomorrowlanad, scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema a maggio 2015.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI