L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Bird spiega perché ha rifiutato Star Wars 7 per Tomorrowland [video]

Di Marlen Vazzoler

brad-bird-tomorrowland

Prima di offrire il ruolo di regista di Star Wars: Episodio VII a J.J. Abrams, Kathleen Kennedy e George Lucas avevano approcciato Brad Bird (Gli Incredibili, Mission: Impossible – Protocollo fantasma) già profondamente impegnato alla lavorazione di Tomorrowland. Bird ha spiegato alle cineprese di MTV che per un momento aveva pensato che sarebbe riuscito a realizzare entrambi i progetti, ma i tempi stretti di Star Wars 7 l’avrebbero costretto a abbandonare Tomorrowland, così alla fine ha dovuto rifiutare.

“Eravamo già profondamente [coinvolti] in [Tomorrowland] e George [Clooney] era già impegnato ed eravamo già un po’ lungo la strada. Per un momento ho pensato che avrebbe funzionato, fare questo e passare immediatamente a [Star Wars].
Non avrebbe funzionato… [Star Wars] avrebbe dovuto uscire nell’estate del prossimo anno e non c’era modo di rispettare quel programma, e dare a questo film [Tomorrowland] l’attenzione che meritava. Così ho dovuto fare un passo indietro.
So che sarà fantastico e tutto il resto, ma sono davvero felice di aver fatto questo film. È raro fare un film di queste dimensioni che sia originale, e anche queste sono opportunità che non puoi perdere”.

Siamo sicuri che non sia stata una decisione facile, ma non se ne può fargli una colpa visto che la realizzazione di prodotti originali sta diventando sempre più rara a Hollywood.

Nel cast di Tomorrowland troviamo, oltre a George ClooneyHugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), anche Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch). Tomorrowlanad, scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema a maggio 2015.

Fonte MTV


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.