L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Bird spiega perché ha rifiutato Star Wars 7 per Tomorrowland [video]

Di Marlen Vazzoler

brad-bird-tomorrowland

Prima di offrire il ruolo di regista di Star Wars: Episodio VII a J.J. Abrams, Kathleen Kennedy e George Lucas avevano approcciato Brad Bird (Gli Incredibili, Mission: Impossible – Protocollo fantasma) già profondamente impegnato alla lavorazione di Tomorrowland. Bird ha spiegato alle cineprese di MTV che per un momento aveva pensato che sarebbe riuscito a realizzare entrambi i progetti, ma i tempi stretti di Star Wars 7 l’avrebbero costretto a abbandonare Tomorrowland, così alla fine ha dovuto rifiutare.

“Eravamo già profondamente [coinvolti] in [Tomorrowland] e George [Clooney] era già impegnato ed eravamo già un po’ lungo la strada. Per un momento ho pensato che avrebbe funzionato, fare questo e passare immediatamente a [Star Wars].
Non avrebbe funzionato… [Star Wars] avrebbe dovuto uscire nell’estate del prossimo anno e non c’era modo di rispettare quel programma, e dare a questo film [Tomorrowland] l’attenzione che meritava. Così ho dovuto fare un passo indietro.
So che sarà fantastico e tutto il resto, ma sono davvero felice di aver fatto questo film. È raro fare un film di queste dimensioni che sia originale, e anche queste sono opportunità che non puoi perdere”.

Siamo sicuri che non sia stata una decisione facile, ma non se ne può fargli una colpa visto che la realizzazione di prodotti originali sta diventando sempre più rara a Hollywood.

Nel cast di Tomorrowland troviamo, oltre a George ClooneyHugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), anche Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch). Tomorrowlanad, scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema a maggio 2015.

Fonte MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.