BoxOffice – Lucy vince il weekend e raggiunge i 5 milioni, Annabelle miglior media

BoxOffice – Lucy vince il weekend e raggiunge i 5 milioni, Annabelle miglior media

Di Leotruman

Annabelle Poster Italia 01

Ottobre è iniziato con una valanga di nuove uscite cinematografiche, ma solo una è riuscita a tener testa al fenomeno Lucy

L’action sci-fi diretto del regista francese Luc Besson e con protagonista una scatenata Scarlett Johansson ha infatti non solo mantenuto la prima posizione, ma incassato anche altri 1.66 milioni di euro perdendo solamente il 35% rispetto all’ottimo esordio. Questo significa che dopo 11 giorni nelle sale sta già sfiorando i 5 milioni di euro totali, un risultato eccellente che si somma a quelli realizzati nei vari mercati del mondo: il contatore aggiornato segna infatti i 406 milioni di dollari, un risultato degno di un grosso kolossal (mentre Lucy è costato solo 40 milioni).

Solo Annabelle è riuscito a rappresentare una seria concorrenza per Lucy. Dopo l’ottimo esordio USA, con oltre 37 milioni di dollari incassati in tre giorni, l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola di James Wan, che lo scorso anno ha incassato oltre 300 milioni di dollari del mondo, non ha deluso nemmeno in Italia.

Con la metà delle sale a disposizione (250 contro gli oltre 500 schermi di Lucy) ha raccolto 950mila euro in quattro giorni, sfiorando l’ottima media per copia di 4mila euro per sala. Riuscirà a superare i 3 milioni di euro a fine corsa come a fatto L’Evocazione lo scorso anno (ben 3.6 milioni il risultato finale)?

Più di 400 schermi a testa per le due seguenti pellicole che troviamo in classifica, e nessuna delle due ha brillato. Parliamo di Fratelli unici di Alessio Maria Federici, prima di una lunghissima lista di commedie italiane che ci accompagneranno come di consuetudine fino ad aprile (almeno una a settimana). Nonostante la presenza nel cast di Raoul Bova e Luca Argentero, il film non è andato oltre gli 852mila euro e una deludente media per copia di nemmeno 2mila euro. Non molto convinente nemmeno la performance di Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez e Frank Miller, sequel del cult movie arrivato ben nove anni dopo la prima pellicola (raccolse più di 4 milioni nel nostro paese): si parla di 664mila euro, con una media di 1300 euro per schermo.

Sale al quinto posto Boxtrolls – Le Scatole Magichel’ultimo gioiello animato realizzato dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica e ParaNorman, e sempre creato con la tecnica della stop-motion. Si parla di 417mila euro raccolti in quattro giorni, e vista l’ottima tenuta registrata negli USA, siamo curiosi di scoprire se a fine corsa supererà Paranorman, che incassò circa 1.5 milioni di euro due anni fa, mentre Coraline ricordiamo stupì con ben 3.5 milioni raccolti nell’estate 2009.

Proseguendo troviamo Perez. di Edoardo De Angelis, con protagonista Luca Zingaretti (357mila euro, media 1600 euro), e Tartarughe Ninja, che cala del 58% e aggiunge altri 314mila euro al suo bottino (3.4 milioni di euro). Decima posizione invece per  La trattativa, il nuovo film di Sabina Guzzanti presentato all’ultimo Festival di Venezia, che esplora gli ambigui rapporti tra Stato e mafia: 175mila euro raccolti dal film, con una media di non oltre 1100 euro per sala.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI