L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Lucy vince anche di venerdì, Annabelle bene in Italia e negli USA

Di Leotruman

lucy-scarlett-johansson-foto-dal-film-3

Niente e nessuno può sconfiggere LucyNon solo la nuova pellicola del regista francese Luc Besson continua a rimanere in testa alla nostra classifica, non temendo la valanga di nuove uscite arrivate in questi giorni, ma cala solamente del 35% rispetto allo scorso venerdì.

Altri 289mila euro per l’action con protagonista Scarlett Johansson, che continua a far registrare un’ottima media superiore ai 600 euro, per un totale di 3.8 milioni. A questo punto cercherà di avvicinarsi il più possibile al muro dei 5 milioni entro domani sera.

Ottimo esordio per Annabelle di John Leonnetti, migliore tra tutte le nuove uscite. Parliamo dello spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, che lo scorso anno incassò 3.6 milioni di euro in Italia (e oltre 300 milioni di dollari del mondo, uno dei più grandi successi horror di sempre!).

Il film ha esordito negli USA nella giornata di ieri, e dovrebbe aver raccolto secondo le prime stime 14-14.5 milioni di dollari, superando Gone Girl di David Fincher (13 milioni). Si parla di almeno 35 milioni nell’intero weekend, un ottimo risultato, anche se il thriller di Fincher dovrebbe finire al primo posto e avere una lunga tenuta rispetto all’horror. In Italia continua invece a far registrare la miglior media della top-ten (760 euro), e l’incasso è stato di oltre 171mila euro per un totale di 313mila euro in 48 ore.

Sul podio troviamo anche Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez e Frank Miller, sequel del cult movie arrivato ben nove anni dopo la prima pellicola (raccolse più di 4 milioni nel nostro paese). Ieri il film ha incassato 133mila euro, ma la media non va oltre i 300 euro (ha ben 430 schermi a disposizione) e questo nonostante il 3D. Il totale è di 242mila euro in due giorni.

Cresce (ma non troppo) la commedia Fratelli unici di Alessio Maria Federici, con Raoul Bova e Luca Argentero: ieri ha incassato 131mila euro sfiorando il podio (media 330 euro), e aspettiamoci un’ulteriore crescita oggi e domani. Si scende invece ai 55mila euro della quinta posizione per trovare Perez. di Edoardo De Angelis, con protagonista Luca Zingaretti, che ha superato Tartarughe Ninja (3.18 milioni il totale).

Settimo posto per Boxtrolls – Le Scatole Magichel’ultimo gioiello animato realizzato dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica e ParaNormanieri 43mila euro e media soli di 130 euro per la pellicola, che dovrebbe cambiare marcia a partire da oggi. Chiudiamo con la nona posizione de La trattativa, il nuovo film di Sabina Guzzanti presentato all’ultimo Festival di Venezia, che esplora gli ambigui rapporti tra Stato e mafia. L’incasso in due giorni è di poco inferiore ai 50mila euro, anche se la media ieri non ha raggiunto i 200 euro per copia.

A domani mattina per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.