Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/guardiani-galassia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – Guardiani della Galassia verso il milione di euro (e pronto ad esplodere)

BoxOffice – Guardiani della Galassia verso il milione di euro (e pronto ad esplodere)

Di Leotruman

guardiani galassia

Terzo giorno di programmazione per Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn, e terzo aggiornamento sugli incassi del film nel nostro paese. Il fenomeno è infatti sbarcato nei nostri cinema mercoledì dopo aver incassato in tutto il mondo con oltre 730 milioni di dollari: è il maggior incasso dell’anno negli USA dell’anno.

Ieri gli introiti sono saliti a quota 392mila euro con una media per copia di 630 euro, e supereranno i 400mila con i definitivi: questo significa che in tre giorni il film ha in cassa circa 916mila euro e vola verso il milione. Per fare un confronto con l’altro cinecomic Marvel del 2014, Captain America: The Winter Soldier, il film (un sequel) lo scorso marzo raccolse 460mila euro, dato che non si discosta particolarmente da Guardiani, e poi chiuse la corsa oltre i 7 milioni.

La vera attesa è tuttavia per i dati di oggi: il film dovrebbe iniziare ad esplodere ed incassare cifre consistente nelle giornate di sabato e domenica, e poi il passaparola fare il resto: nel weekend raccoglierà tra i 2 e i 3 milioni di euro, ma verso quale cifra penderà? Lo scopriremo insieme a partire da domani mattina!

QUI trovate la nostra guida post-visione

Continua a sorprendere al terzo posto Il Giovane Favoloso, il biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano, capace di incassare il 6% in più dello scorso venerdì: altri 189mila euro per il film, che continua a far registrare la miglior media (poco più di 700 euro). Il totale è ormai di 1.88 milioni, non male per una pellicola distribuita in soli 260 schermi, mentre al terzo posto troviamo un altro convincente film, …E fuori nevica!la commedia di Vincenzo Salemme. Ieri altri 143mila euro, per un totale aggiornato che ha superato i 2.1 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione.

Per ora non decollano le altre nuove uscite del fine settimana. Sempre al quarto posto troviamo Soap Opera, ossia la commedia corale diretta da Alessandro Genovesi con protagonisti Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Cristiana Capotondi. Dopo aver aperto il Festival di Roma, il film ieri ha incassato 141mila euro negli oltre 300 schermi a disposizione (media supera a fatica i 400 euro per sala). Scendendo troviamo The Judge, il film con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che raddoppia i propri incassi e ieri ha raccolto 129mila euro (media vicina ai 500 euro).

Dopo The Equalizer (60mila euro ieri, 2.2 milioni il totale), e Maze Runner (50mila, 2.1 milioni), segnaliamo la decima posizione di Boyhoodil capolavoro di Richard Linklater, una pellicola (di 3 ore) davvero unica nel suo genere che è stata girata con lo stesso cast nell’arco di 12 anni (4 le nomination ai Gotahm Awards). L’incasso ieri è salito a 21mila euro, ma la media rimane intorno ai 200 euro (ricordo che il film dura 3 ore e può contare su un minor numero di spettacoli).

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.