L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Guardiani della Galassia supera i 500mila euro in Italia

Di Leotruman

Guardiani della Galassia Teaser Character Poster Gamora 01

Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn, che ha sbancato in tutto il mondo con oltre 730 milioni di dollari e maggior incasso dell’anno negli USA, è sbarcato mercoledì nelle sale italiane e sta dominando la classifica di questi giorni.

Dopo l’esordio da circa 300mila euro, il film con Chris Pratt e Zoe Saldana ieri ha incassati altri 234mila euro con una media per copia di circa 400 euro per sala (diventeranno almeno 250mila con i definitivi). Per fare un confronto, Captain America: The Winter Soldier incassava 290mila euro di giovedì, ma era un sequel. Il risultato non si discosta molto (ricordo che Captain chiuse oltre quota 7 milioni), e il totale è di quasi 520mila euro dopo 48 ore di programmazione. Il vero banco di prova saranno le giornate di sabato e domenica, quando gli incassi dovrebbero esplodere anche grazie agli spettacoli pomeridiani: quando incasserà nel weekend? L’Italia sfigurerà rispetto a tutti gli altri paesi del mondo, nei quali il film è stato un enorme successo?

QUI trovate la nostra guida post-visione

Seconda posizione per Il Giovane Favoloso, il biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano, che fa segnare un +28% rispetto all’incasso d’esordio e aggiunge altri 130mila euro. Sua la migliore media per copia della top-ten (500 euro circa) e il totale aggiornato è di 1.7 milioni di euro. Perde il 40% ma regge all’assalto delle nuove uscite  …E fuori nevica!la commedia di Vincenzo Salemme: altri 116mila euro per la trasposizione cinematografia del celebre spettacolo, che ieri ha superato i 2 milioni totali.

Esordio al quarto posto per Soap Opera, ossia la commedia corale diretta da Alessandro Genovesi con protagonisti Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Cristiana Capotondi. Dopo aver aperto il Festival di Roma, il film ieri ha incassato 68mila euro negli oltre 300 schermi a disposizione (media solamente 200 euro per sala). Poco sotto troviamo The Judge, il film con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che ha esordito ieri in circa 300 schermi e incassato 63mila euro (media 230 euro). Sarà interessante scoprire di quanto aumenteranno gli incassi delle due pellicole nelle giornate di sabato e domenica.

Segnaliamo al 12esimo posto Boyhoodil capolavoro di Richard Linklater, una pellicola (di 3 ore) davvero unica nel suo genere che è stata girata con lo stesso cast nell’arco di 12 anni (4 le nomination ai Gotahm Awards). Per ora l’incasso è stato di 10mila euro nei 100 schermi dove è stato proiettato (media 100 euro), vedremo come influirà il passaparola nei prossimi giorni.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.