Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/E-Fuori-Nevica-Poster-Italia-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice – …E Fuori Nevica! vince il week-end con 1,4 milioni di euro

Boxoffice – …E Fuori Nevica! vince il week-end con 1,4 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Il vincitore di questo week-end di boxoffice italiano è …E fuori nevica!: uscita nei cinema questo giovedì, la commedia di Vincenzo Salemme ha raccolto ben 1,4 milioni di euro con una media a copia di 4.600 euro. Un ottimo risultato per l’attore-regista-comico napoletano che ha adattato per il cinema la sua popolarissima opera teatrale in scena da 20 anni esatti: lo spettacolo è stato il primo grande successo di Salemme e in tutti questi anni ha girato la penisola, oltre ad esser stato pure trasmesso in tv negli anni ’90. Un successo dal palcoscenico al grande schermo, insomma.

In seconda posizione troviamo un altro film italiano, da toni e stile completamente diverso: Il Giovane Favoloso. Il visionario e originale biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto dal rigoroso Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista un bravissimo Elio Germano ha incassato 1.1 milioni di euro ottenendo la miglior media a sala di oltre 5.000 euro. Sul gradino più basso del podio c’è l’action The Equalizer – Il Vendicatore con Denzel Washington che, in programmazione per la seconda settimana, continua a reggere bene con 657mila euro e una media di quasi 2.000 euro. Regge bene anche il film young adult Maze Runner – Il Labrinto con 645mila euro (media di 1.900 euro) mentre tra le altre new-entry regista un buon risultato la commedia dolce-amara di produzione indipendente Tutto può cambiare: il film musicale diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Once, e con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers) ha guadagnato 493mila euro (media di 1.800 euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo del ciclone Guardiani della Galassia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.