L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice – …E Fuori Nevica! vince il week-end con 1,4 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Il vincitore di questo week-end di boxoffice italiano è …E fuori nevica!: uscita nei cinema questo giovedì, la commedia di Vincenzo Salemme ha raccolto ben 1,4 milioni di euro con una media a copia di 4.600 euro. Un ottimo risultato per l’attore-regista-comico napoletano che ha adattato per il cinema la sua popolarissima opera teatrale in scena da 20 anni esatti: lo spettacolo è stato il primo grande successo di Salemme e in tutti questi anni ha girato la penisola, oltre ad esser stato pure trasmesso in tv negli anni ’90. Un successo dal palcoscenico al grande schermo, insomma.

In seconda posizione troviamo un altro film italiano, da toni e stile completamente diverso: Il Giovane Favoloso. Il visionario e originale biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto dal rigoroso Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista un bravissimo Elio Germano ha incassato 1.1 milioni di euro ottenendo la miglior media a sala di oltre 5.000 euro. Sul gradino più basso del podio c’è l’action The Equalizer – Il Vendicatore con Denzel Washington che, in programmazione per la seconda settimana, continua a reggere bene con 657mila euro e una media di quasi 2.000 euro. Regge bene anche il film young adult Maze Runner – Il Labrinto con 645mila euro (media di 1.900 euro) mentre tra le altre new-entry regista un buon risultato la commedia dolce-amara di produzione indipendente Tutto può cambiare: il film musicale diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Once, e con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers) ha guadagnato 493mila euro (media di 1.800 euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo del ciclone Guardiani della Galassia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.