L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – …E Fuori Nevica! subito in testa, bene anche Il Giovane Favoloso

Di Leotruman

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Ritorno col botto per Vincenzo SalemmeIl suo …E fuori nevica!, trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i vent’anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, ha conquistato subito la prima posizione in classifica nella giornata di ieri.

Il film con Carlo BuccirossoNando Paone e Maurizio Casagrande, insieme a Margareth Madé, ha incassato ben 201mila euro con solamente 270 sale a disposizione, e infatti la media per copia è molto elevata per essere giovedì (ben 730 euro). Considerando che la scorsa settimana The Equalizer ha esordito con la metà, per chiudere il weekend a circa 1 milione, la commedia potrebbe tranquillamente incassare 1.5-1.8 milioni nel fine settimana. Ricordiamo che lo spettacolo teatrale è stato il primo grande successo di Salemme, ed è conosciuto non solo nella sua Napoli ma anche in tutta la penisola (venne anche trasmesso in tv negli anni ’90).

Esordio in seconda posizione per un’altra pellicola italiana. Parliamo de Il Giovane Favoloso, ossia l’ambizioso biopic sul poeta Giacomo Leopardi (1798-1837) diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). Si parla di 97mila euro, con media positiva di oltre 500 euro per copia: sicuramente il miglior esordio tra le pellicole sbarcate a Venezia quest’anno.

Ottima tenuta per The Equalizer – Il Vendicatore Maze Runner – Il Labrinto, che hanno perso poco più del 25% rispetto alla scorsa settimana e incassato rispettivamente altri 80mila e 60mila euro, con medie di oltre 200 euro per copia. Le due pellicole hanno entrambe superato il milione e 300mila in totale, e dovrebbero continuare ad incassare bene anche questo weekend.

Discreto esordio per Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Oncee con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): si parla di 45mila euro raccolti e quinta posizione per la commedia, che dovrebbe avere un buon passaparola nei prossimi giorni.

Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, continua a non convincere e crolla di quasi il 50% rispetto all’esordio, aggiungendo altri 36mila euro (superato a fatica il milione totale), mentre Lucy di Luc Besson sfiora i 6.5 milioni (ieri 40mila euro). Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, ha già superato i 2.1 milioni (ieri 33mila euro), mentre  Fratelli Unici superer i 2 milioni nel fine settimana (ieri è sceso a quota 22mila euro).

Cosa succederà nei prossimi giorni, in attesa dell’arrivo del ciclone Guardiani della Galassia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

In fuga da Undertaker: il trailer del nuovo film interattivo Netflix 21 Settembre 2021 - 19:30

Il celebre wrestler The Undertaker darà la caccia ai colleghi The New Day in un'avventura interattiva in arrivo il 5 ottobre

La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film 21 Settembre 2021 - 18:45

Premiata con l'Oscar per il montaggio del primissimo Guerre stellari, Marcia Lucas ha opinioni non proprio lusinghiere sui film prodotti da Kathleen Kennedy e J.J. Abrams

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).