Archivio

BoxOffice – …E Fuori Nevica! subito in testa, bene anche Il Giovane Favoloso

Pubblicato il 17 ottobre 2014 di Leotruman

Ritorno col botto per Vincenzo SalemmeIl suo …E fuori nevica!, trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i vent’anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, ha conquistato subito la prima posizione in classifica nella giornata di ieri.

Il film con Carlo BuccirossoNando Paone e Maurizio Casagrande, insieme a Margareth Madé, ha incassato ben 201mila euro con solamente 270 sale a disposizione, e infatti la media per copia è molto elevata per essere giovedì (ben 730 euro). Considerando che la scorsa settimana The Equalizer ha esordito con la metà, per chiudere il weekend a circa 1 milione, la commedia potrebbe tranquillamente incassare 1.5-1.8 milioni nel fine settimana. Ricordiamo che lo spettacolo teatrale è stato il primo grande successo di Salemme, ed è conosciuto non solo nella sua Napoli ma anche in tutta la penisola (venne anche trasmesso in tv negli anni ’90).

Esordio in seconda posizione per un’altra pellicola italiana. Parliamo de Il Giovane Favoloso, ossia l’ambizioso biopic sul poeta Giacomo Leopardi (1798-1837) diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). Si parla di 97mila euro, con media positiva di oltre 500 euro per copia: sicuramente il miglior esordio tra le pellicole sbarcate a Venezia quest’anno.

Ottima tenuta per The Equalizer – Il Vendicatore Maze Runner – Il Labrinto, che hanno perso poco più del 25% rispetto alla scorsa settimana e incassato rispettivamente altri 80mila e 60mila euro, con medie di oltre 200 euro per copia. Le due pellicole hanno entrambe superato il milione e 300mila in totale, e dovrebbero continuare ad incassare bene anche questo weekend.

Discreto esordio per Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Oncee con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): si parla di 45mila euro raccolti e quinta posizione per la commedia, che dovrebbe avere un buon passaparola nei prossimi giorni.

Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, continua a non convincere e crolla di quasi il 50% rispetto all’esordio, aggiungendo altri 36mila euro (superato a fatica il milione totale), mentre Lucy di Luc Besson sfiora i 6.5 milioni (ieri 40mila euro). Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, ha già superato i 2.1 milioni (ieri 33mila euro), mentre  Fratelli Unici superer i 2 milioni nel fine settimana (ieri è sceso a quota 22mila euro).

Cosa succederà nei prossimi giorni, in attesa dell’arrivo del ciclone Guardiani della Galassia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.