L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso sempre in testa anche sabato

Di Valentina Torlaschi

E Fuori Nevica Foto Dal Film 04

Dopo che il cinema italiano è scomparso per diversi mesi dai vertici della classifica, questo week-end è invece tornato a essere protagoniste. Sono infatti due pellicole nazionali a dominare gli incassi nostrani: con il suo …E fuori nevica! e Il Giovane Favoloso. Il primo è il nuovo film di Vincenzo Salemme: trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i 20 anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, la pellicola si è portata a casa ieri altri 460mila (media a copia di quasi 1.700 euro) arrivando a un totale di 900mila euro dall’uscita in sala di giovedì. È probabile che, a fine week-end, si possa arrivare a 1.5 milioni di euro: ottimo risultato.

Il secondo film italiano in classifica è Il Giovane Favoloso, ossia il visionario e originale biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto dal rigoroso Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista un ottimo Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). La pellicola ha guadagnato ieri altri 388mila euro con la miglior media a sala di quasi 1.900 euro; al momento siamo a un totale di 668mila euro nella speranza di abbattere il muro di 1 milione di euro a fine week-end. In ogni caso, un riscontro assai positivo per un film non certo facile.

Dietro troviamo, in terza posizione, il film young adult Maze Runner – Il Labrinto con 276mila euro e poi l’action The Equalizer – Il Vendicatore con Denzel Washington: entrambi questi titoli sono usciti in sala settimana scorsa e continuano a reggere molto bene. A seguire, la commedia musicale dai toni agrodolci Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Once, e con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): new-entry di questa settimana, il film ha incassato ieri 194mila euro (oltre 800 euro di media a copia).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.