Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/E-Fuori-Nevica-Foto-Dal-Film-04.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso sempre in testa anche sabato

BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso sempre in testa anche sabato

Di Valentina Torlaschi

E Fuori Nevica Foto Dal Film 04

Dopo che il cinema italiano è scomparso per diversi mesi dai vertici della classifica, questo week-end è invece tornato a essere protagoniste. Sono infatti due pellicole nazionali a dominare gli incassi nostrani: con il suo …E fuori nevica! e Il Giovane Favoloso. Il primo è il nuovo film di Vincenzo Salemme: trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i 20 anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, la pellicola si è portata a casa ieri altri 460mila (media a copia di quasi 1.700 euro) arrivando a un totale di 900mila euro dall’uscita in sala di giovedì. È probabile che, a fine week-end, si possa arrivare a 1.5 milioni di euro: ottimo risultato.

Il secondo film italiano in classifica è Il Giovane Favoloso, ossia il visionario e originale biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto dal rigoroso Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista un ottimo Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). La pellicola ha guadagnato ieri altri 388mila euro con la miglior media a sala di quasi 1.900 euro; al momento siamo a un totale di 668mila euro nella speranza di abbattere il muro di 1 milione di euro a fine week-end. In ogni caso, un riscontro assai positivo per un film non certo facile.

Dietro troviamo, in terza posizione, il film young adult Maze Runner – Il Labrinto con 276mila euro e poi l’action The Equalizer – Il Vendicatore con Denzel Washington: entrambi questi titoli sono usciti in sala settimana scorsa e continuano a reggere molto bene. A seguire, la commedia musicale dai toni agrodolci Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Once, e con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): new-entry di questa settimana, il film ha incassato ieri 194mila euro (oltre 800 euro di media a copia).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE – Jordan Peele svela il sito virale di Jupiter’s Claim 2 Luglio 2022 - 13:00

Il sito virale di NOPE è dedicato a Jupiter's Claim, il parco a tema gestito dal personaggio di Steven Yeun.

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.