Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/E-Fuori-Nevica-Poster-Italia-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso, l’Italia domina di venerdì

BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso, l’Italia domina di venerdì

Di Leotruman

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Due pellicole dominano la classifica italiana, entrambe con ottime medie per sala, e sono entrambe italiane (evento che non accadeva da diverso tempo).

Al primo posto stabile troviamo Vincenzo Salemme con il suo …E fuori nevica!, la trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i vent’anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, uscita giovedì nei nostri cinema (circa 300 copie).

Il film con Carlo BuccirossoNando Paone e Maurizio Casagrande, insieme a Margareth Madé, ha incassato ieri altri 234mila euro, con una media per copia di 860 euro, davvero molto positiva. A questo punto gli occhi sono puntati sugli incassi del sabato, per capire se effettivamente riuscirà ad arrivare ad incassare nel weekend più di 1.5 milioni di euro (vorrebbe dire una media di oltre 5mila euro, un dato a dir poco ottimo). Ricordiamo che lo spettacolo teatrale è stato il primo grande successo di Salemme, ed è conosciuto non solo nella sua Napoli ma anche in tutta la penisola (venne anche trasmesso in tv negli anni ’90).

Continua a convincere anche Il Giovane Favoloso, ossia l’ambizioso biopic sul poeta Giacomo Leopardi (1798-1837) diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). Poco meno di 170mila euro incassati ieri,  con una media di 800 euro per sala, e un totale di 274mila euro: supererà certamente il milione nel weekend, ed è già tra le migliori pellicole sbarcate da Venezia.

Il pubblico italiano pare avere apprezzato anche The Equalizer – Il Vendicatore Maze Runner – Il Labrintovisti i cali contenutissimi intorno al 20% rispetto alla scorsa settimana. L’action con Denzel Washington ha incassato altri 115mila euro, per un totale di 1.5 milioni, mentre il film per ragazzi (assurdamente vietato ai minori di 14 anni in Italia!) ne ha raccolto 105mila, per un totale superiore agli 1.4 milioni.

Quinto posto per un ‘altra nuova proposta, il commuovente  Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Oncee con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): ieri a quota 79mila euro, con una media di 350 euro per copia.

Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, cala del 40% e aggiunge altri 62mila euro, sufficienti per superare il milione in totale ma non per sperare di replicare gli incassi di Fuga di Cervelli (5 milioni). Lucy di Luc Besson sfiora i 6.6 milioni (ieri 71mila euro), mentre Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, supera i 2.2 milioni di euro (53mila euro ieri, media ancora di quasi 300 euro). 13esima posizione per Un Milione di Modi per Morire nel West di Seth Mac Farlane, che purtroppo non è riuscita a replicare il successo di pubblico e critica di Ted ed è stato un flop in tutto il mondo (22mila euro ieri).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.