L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – …E Fuori Nevica! e Il Giovane Favoloso, l’Italia domina di venerdì

Di Leotruman

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Due pellicole dominano la classifica italiana, entrambe con ottime medie per sala, e sono entrambe italiane (evento che non accadeva da diverso tempo).

Al primo posto stabile troviamo Vincenzo Salemme con il suo …E fuori nevica!, la trasposizione cinematografica realizzata per festeggiare i vent’anni della sua celebre ed omonima opera teatrale, uscita giovedì nei nostri cinema (circa 300 copie).

Il film con Carlo BuccirossoNando Paone e Maurizio Casagrande, insieme a Margareth Madé, ha incassato ieri altri 234mila euro, con una media per copia di 860 euro, davvero molto positiva. A questo punto gli occhi sono puntati sugli incassi del sabato, per capire se effettivamente riuscirà ad arrivare ad incassare nel weekend più di 1.5 milioni di euro (vorrebbe dire una media di oltre 5mila euro, un dato a dir poco ottimo). Ricordiamo che lo spettacolo teatrale è stato il primo grande successo di Salemme, ed è conosciuto non solo nella sua Napoli ma anche in tutta la penisola (venne anche trasmesso in tv negli anni ’90).

Continua a convincere anche Il Giovane Favoloso, ossia l’ambizioso biopic sul poeta Giacomo Leopardi (1798-1837) diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano insieme a Michele Riondino (il “giovane Montalbano”). Poco meno di 170mila euro incassati ieri,  con una media di 800 euro per sala, e un totale di 274mila euro: supererà certamente il milione nel weekend, ed è già tra le migliori pellicole sbarcate da Venezia.

Il pubblico italiano pare avere apprezzato anche The Equalizer – Il Vendicatore Maze Runner – Il Labrintovisti i cali contenutissimi intorno al 20% rispetto alla scorsa settimana. L’action con Denzel Washington ha incassato altri 115mila euro, per un totale di 1.5 milioni, mentre il film per ragazzi (assurdamente vietato ai minori di 14 anni in Italia!) ne ha raccolto 105mila, per un totale superiore agli 1.4 milioni.

Quinto posto per un ‘altra nuova proposta, il commuovente  Tutto può cambiare, diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Oncee con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers): ieri a quota 79mila euro, con una media di 350 euro per copia.

Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, cala del 40% e aggiunge altri 62mila euro, sufficienti per superare il milione in totale ma non per sperare di replicare gli incassi di Fuga di Cervelli (5 milioni). Lucy di Luc Besson sfiora i 6.6 milioni (ieri 71mila euro), mentre Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, supera i 2.2 milioni di euro (53mila euro ieri, media ancora di quasi 300 euro). 13esima posizione per Un Milione di Modi per Morire nel West di Seth Mac Farlane, che purtroppo non è riuscita a replicare il successo di pubblico e critica di Ted ed è stato un flop in tutto il mondo (22mila euro ieri).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.