Le riprese di Bond 24 cominceranno il 6 dicembre del 2014, il film verrà girato sulle Alpi austriache a Obertilliach, dove sono cominciate le costruzioni dei set, per quindici giorni in Marocco a Casablanca e Tangeri dove sono stati fatti i primi sopralluoghi e da febbraio a marzo 2015 a Roma in Italia.
Mancano ancora diversi mesi prima che Bond arrivi nel nostro paese ma abbiamo scoperto che la Eon Production ha già instaurato i propri uffici a Roma, a Cinecittà, grazie a Twitter. L’account di un film indipendente anche questo girato negli studi di Cinecittà, Voice from the stone, interpretato da Emilia Clarke, ha postato:
The only thing worse than being talked about…. #Bond24
— VoiceFromTheStone (@VoiceFromTheSto) October 7, 2014
Ilario Citton di Le Cercle James Bond Club Italia ha chiesto alla produzione di Voice di potergli mandare una foto del cartello di Bond, che potete vedere qui sotto.
Nei prossimi mesi verranno costruiti anche in Italia i set che verranno utilizzati nel film, molti probabilmente a Cinecittà (stanno anche per iniziare alcuni provini per alcuni ruoli non meglio specificati). Al momento non sappiamo dove verranno girati gli esterni ma vi terremo informati.
Bond 24 uscirà poi il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).
Fonti VoiceFromTheSto, lecercleclub