Cinema Ultime News

Billy Crystal porterà al cinema Miss Strega, in arrivo anche il sequel di Labyrinth

Pubblicato il 12 ottobre 2014 di Filippo Magnifico

Sono stati annunciati alcuni progetti cinematografici che potrebbero fare la gioia sia dei più grandi che dei più piccoli. Cominciamo con l’adattamento cinematografico animato del romanzo di Eva Ibbotson Which Witch (conosciuto in Italia con il titolo Miss strega). È stato annunciato che Billy Crystal scriverà, produrrà e reciterà in un adattamento cinematografico per la Jim Henson Company. Dietro la macchina da presa ci sarà Brian Henson. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni di Crystal:

“Quando Brian Henson mi ha chiamato per parlare di questo progetto, non conoscevo il libro. Ma la storia è sul serio fantastica, ho chiesto aiuto ad un grande sceneggiatore, Michael Fedlman, e insieme abbiamo dato vita ad uno script grandioso e decisamente innovativo.”

Ma le sorprese non sono finite! Sembra infatti che tra i prossimi progetti della Jim Henson Company ci sia anche un sequel di Labyrinth, il fantasy musical del 1986 con protagonisti Jennifer Connelly e David Bowie. Ultimo lavoro di Jim Henson, morto nel 1990, questo film è diventato un cult con il passare degli anni, anche se all’epoca si rivelo un insuccesso commerciale.

Non esistono al momento dettagli su questo progetto, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety