L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Billy Boyd canterà una canzone per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate

Di Filippo Magnifico

Il_Signore_degli_Anelli_336

Billy Boyd, famoso per aver interpretato il ruolo dello hobbit Peregrino Tuc nella trilogia de Il Signore degli Anelli, canterà una canzone per Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, l’atteso ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson e ispirata al romanzo di J. R. R. Tolkien.

La conferma ufficiale è arrivata grazie alla pagina For Your Consideration della Warner Bros., sulla quale sono elencati i film con cui la casa di produzione ha intenzione di gareggiare per gli Oscar e le varie categorie. Tra le pellicole c’è ovviamente Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate e tra i premi a cui punta la pellicola troviamo Miglior Canzone Originale “The Last Goodbye”, scritta da Billy Boyd, Philippa Boyens e Fran Walsh e cantata appunto da Billy Boyd.

Questo spiega finalmente il motivo per cui il regista aveva deciso di inserire “The Edge of Night” tratta da Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re nel trailer del terzo capitolo della saga de Lo Hobbit. Non esistono al momento dettagli riguardo la release del brano, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo:

Vi ricordiamo inoltre che la Warner Bros. ha lanciato un contest, attraverso il quale avrete l’occasione unica di volare in Nuova Zelanda alla scoperta della Terra di Mezzo e godervi l’epica conclusione della trilogia Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate assistendo alla prima proiezione in compagnia di Peter Jackson. QUI trovate maggiori informazioni.

Il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo è uscito il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il 13 dicembre 2013.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellen, Martin Freeman, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Questa la sinossi ufficiale da noi tradotta:

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.

Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?