Da oggi, abbiamo una certezza: il Natale 2014 sarà più bello rispetto a quelli degli anni passati. Il motivo va sotto il nome dell’adorabile e strampalato Bill Murray che, per l’occasione, ci regalerà delle canzoncine in tema con le feste: lui sarà infatti il protagonista di un canterino-natalizio per la Tv diretto da niente meno che Sofia Coppola.
Pochissimi i dettagli noti, tranne che, appunto, dopo Lost in Translation, regista e attore tornano a lavorare insieme per questo film televisivo incentrato sulle classiche canzoncine di natale che, ancora senza titolo, sarà trasmesso sui piccoli schermi intorno al 25 dicembre in data ancora da definirsi. Al riguardo Murray ha raccontato in maniera un po’ vaga: «sarà un piccolo film, senza una forma precisa, ma ci sarà della musica. Ci sarà una trama, ci saranno dei fili narrativi, sarà una storia di prosa. Lo stile sarà patinato. Ci sarà anche un’ironia intelligente. Sarà bello». Anche la Coppola conferma il progetto: «sì, è vero. Stiamo lavorando su questo speciale di Natale. Non sono ancora sicura di quando sarà trasmesso. La mia grande motivazione di questo film è sentire Bill Murray le canzoni che gli dico io. Non so ancora quando sarà programmato».
Nell’attesa di gustarsi Bill Murray intonare Jingle bells, vi riportiamo qui sotto due performance canore della star in Lost in translation e nel più recente in St. Vincent, dove canticchia un brano di Bob Dylan.
Fonte: Variety