Ultime News Trailer & Video

Bill Murray canta Bob Dylan, e lo fa a modo suo… Nuova clip per St. Vincent

Pubblicato il 06 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Il prossimo week-end nei cinema americani uscirà un film di produzione indipendente che dovrebbe proporre “un Bill Murray di migliore annata“. Per questa dramedy fatta di ironia scorretta e risate amare che va sotto il titolo di St. Vincent, l’attore sembra infatti aver regalato una delle sue migliori interpretazioni degli ultimi tempi.

Inserito da tempo nella “Black List” di Hollywood (l’elenco dei migliori progetti non realizzati), St. Vincent racconta dell’amicizia improbabile tra un dodicenne in crisi per il divorzio dei genitori e il suo vicino di casa: ossia un pensionato scorbutico con l’hobby del gioco d’azzardo, dell’alcool e delle prostitute che, appunto, avrà l’espressione stralunata e unica di Murray. Gli addetti ai lavori hanno battezzato St. Vincent come il “nuovo Il lato positivo per la riuscita miscela di atmosfere ironiche e drammatiche; chissà se riuscirà ad avere lo stesso successo… Nell’attesa di saperlo, ecco una nuova clip in cui Bill Murray canta a modo suo la bellissima ‘Shelter From the Storm’ di Bob Dylan:

Nel cast anche Naomi Watts nei panni di una prostituta che instaurerà un legame speciale con l’arzillo vecchietto protagonista interpretato da Bill Murray mentre Melissa McCarthy (nomination all’Oscar 2012 come migliore attrice non protagonista per Le amiche della sposa) veste i panni della madre del ragazzino. Come si diceva, La release americana di St. Vincent è fissata per il 17 ottobre mentre in questi giorni la pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto Film Festival; in Italia la data d’uscita è fissata per il 18 dicembre 2014.