Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/baymax_tokyo.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big Hero 6 sbarca in Giappone

Big Hero 6 sbarca in Giappone

Di Redazione SW

baymax_tokyo
(C) 2014 Disney. All Rights Reserved

Screenweek dal Giappone

Comincia a montare l’attesa nell’arcipelago giapponese per Big Hero 6, il film della Disney che avrà la sua anteprima mondiale il prossimo 23 ottobre nella giornata d’apertura del ventisettesimo Tokyo International Film Festival. Il film diretto da Don Hall e Chris Williams e tratto dall’omonimo comic della Marvel ha un rapporto speciale con la capitale giapponese. La città immaginaria in cui si svolge l’azione della pellicola infatti si chiama San Fransokyo ed è una metropoli derivata dalla fusione, nella mente dei creatori, dell’idea fra San Francisco e la stessa Tokyo, città che lo staff di Big Hero 6 ha visitato e da cui ha tratto ispirazioni. Per stessa ammissione dello staff di produzione, alla base dell’idea del film c’era anche la volontà di omaggiare l’animazione giapponese e secondo le stesse dichiarazioni del character designer del robottone, una delle fonti d’ispirazione per le linee di Baymax è stata quasi incredibilmente stata la visione di una pubblicità di un suihanki, la tipica risottiera giapponese presente in ogni casa, un misto di alta tecnologia ma con un design semplice ed elegante. Ancora di derivazione giapponese sono i lineamenti del viso di Baymax che sembra siano stati ispirati dalla forma di alcuni campanacci visti sempre durante il viaggio dello staff della Disney nell’arcipelago.

Baymax
(C) 2014 Disney. All Rights Reserved

Proprio in questi giorni sono arrivati al porto vicino alla capitale nipponica ben 300 riproduzioni di Baymax, statue che presenzieranno e decoreranno l’evento al Tokyo International Film Festival ma che saranno anche mandate ad arricchire i cinema dell’arcipelago in tempo per il 20 dicembre, data nella quale il film della Disney debutterà ufficialmente in Giappone fra molte attese. Un vero e proprio esercito pacifico pronto a conquistare il pubblico ed il botteghino quindi.
(fonte: cinematoday.jp)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.