Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Benedict-Cumberbatch-Doctor-Strange-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!

Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!

Di Valentina Torlaschi

Benedict-Cumberbatch-Doctor-Strange

Tra i casting più complicati e faticosi dell’ultimo anno un posto d’onore va dato a Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Sono mesi e mesi che la Marvel sta cercando il protagonista e, ormai, praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood sono stati nominati (e poi smentiti) come probabili candidati.

Ora, forse, si siamo. Deadline riporta infatti che Benedict Cumberbatch è in trattative finali per vestire i panni del protagonista. L’attore noto come lo Sherlock della serie targata BBC e negli ultimi anni lanciatissimo al cinema con i ruoli in Into Darkness – Star Trek, 12 anni schiavo, Il quinto potere e il prossimo The Imitation Game (film che potrebbe fargli vincere anche un Oscar) era stato già vociferato per la parte; adesso siamo arrivati a un passo dalla firma.

Speriamo solo che non si ripeta quanto accaduto con Joaquin Phoenix: anche con lui si era stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si era poi tirato indietro perché non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.

In attesa di avere la conferma ufficiale dell’ingaggio di Benedict Cumberbatch vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da  Jon Spaihts che ha rimesso mano a un primo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Christian Bale tornerebbe nel ruolo di Batman, ma solo se diretto da Christopher Nolan 29 Giugno 2022 - 9:00

A tanti anni dalla conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro, Christian Bale si dice favorevole a un ipotetico ritorno nei panni del personaggio, ma a una condizione...

Ms. Marvel – Kamala e Red Dagger nella clip dell’episodio 4 29 Giugno 2022 - 8:50

Red Dagger conduce Kamala in un posto segreto nella clip del quarto episodio di Ms. Marvel, da oggi su Disney+.

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.