Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/ben-affleck.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck parla dello script di Batman v Superman e dello stile innovativo di Snyder

Ben Affleck parla dello script di Batman v Superman e dello stile innovativo di Snyder

Di Marlen Vazzoler

ben-affleck

Ben Affleck ammette di avere dei rimpianti per tutti i film a cui ha lavorato, il cui risultato finale non è stato all’altezza delle sue aspettative. Tra questi titoli naturalmente compare anche il film Daredevil.

“Anzi ho dei rimpianti per Daredevil. Ho dei rimpianti per tutti quei film che non credo siano stati eseguiti correttamente”.

Quando l’attore è stato scelto come interprete di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, in molti hanno temuto che potesse ripetersi quanto accaduto con Daredevil, un’idea in realtà condivisa anche dall’attore.

“…Guarda, se avessi pensato che stessimo rifacendo Daredevil, sarei lì fuori a picchettare me stesso… e questo vale anche per gli altri film di cui non sono stato contento. Sono duro con me stesso e ho degli standard rigorosi e voglio fare un ottimo lavoro e non sempre ho successo, ma penso che si debba iniziare con quella spinta.
[Batman] è stato scritto da Chris Terrio, che ha scritto Argo, e non è un tipo da fumetti. Ed è diretto da Zack Snyder, che è un stilista visivo che potremmo definire incredibilmente magico che è immerso nel mondo dei fumetti. E voi avete questo sandwich di talenti. Mi sentivo molto fiducioso a riguardo. …Ho pensato che sarebbe stato bello fare uno di questi film molto, molto bene”.

Parlando dello script di Terrio, Affleck spiega che si tratta di una sceneggiatura molto buona.

“Batman ha una grande sceneggiatura. Ha un regista di grande talento, uno studio davvero forte, intelligente, robusto e con esperienza alle spalle, quindi è molto eccitante.
Zack ha più energia di chiunque conosco. Lavora duro come chiunque altro. È in palestra al mattino e fa lo storyboard di ogni singola inquadratura, che è una quantità di lavoro enorme. Così tutti sanno cosa sta succedendo. Ha grande talento visivo. Io sto lì e lui imposta l’inquadratura. Facciamo il blocco e… vedo un inquadratura di Zack e penso, non avrei mai pensato a quello.
È così inventivo visivamente che è abbastanza piacevole. I film d’azione richiedono un sacco di giorni e coinvolgono un sacco di acrobazie e di effetti visivi – quella combinazione e la storia hanno le loro sfide, ma mi sto divertendo.
Quello che ho imparato da Zack nel film sono gli effetti visivi d’avanguardia – quello che siamo in grado di fare ora e come li integri in una storia. È molto dotato”.

CLICCATE QUI, per vedere le ultime foto di Henry Cavill sul set di Batman v Superman

Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 6 maggio 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte npr.org, inquirer

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.