Batman v Superman, svelate le origini di Wonder Woman

Batman v Superman, svelate le origini di Wonder Woman

Di Valentina Torlaschi

batman-v-superman-wonder-woman-gal-gadot-slice

Da dove arriva Wonder Woman? Quali sono le sue origini? A queste domande domande risponde il produttore Charles Roven che, intervistato da Badass Digest, ha voluto dare qualche dettaglio in più sul passato di questa super-eroina che sarà tra i nuovi protagonisti Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder in cui l’iconica amazzone sarà interpretata dall’attrice israeliana Gal Gadot.

[ATTENZIONE SPOILER]

Secondo Roven, Wonder Woman sarà una sorta di semi-dio in quanto figlia si Zeus. Un’origine che per il produttore è molto più interessante:

Le amazzoni sono create dagli dei usando le anime delle donne uccise dagli uomini. Quando tutto processo giunse al termine, rimase una sola anima, quella di una figlia mai nata la cui madre era la prima donna mai assassinata da un uomo. Quella donna era Hippolyta, regina delle Amazzoni: proprio lei, prima di morire, modellò una statua d’argilla di una bambina. Quella statua poi si animò e divenne Diana, una donna di grandi poteri ricevuti dagli dei.

Una storia di grande fascino e forza. Che però si è deciso un po’ di cambiare facendo in modo che l’amazzone Wonder Woman sia figlia di Zeus (il riferimento a Zeus arriva dal fumetto DC “New 52″ dove la statua d’argilla è solo una leggenda mentre in realtà Diana è nata da Zeus dopo che lui ha avuto una relazione con la madre di Diana, Hippolyta).

[FINE SPOILER]

Giusto per farsi due risate, vi segnaliamo quest’esilarante foto di Ben Affleck che indossa la maglietta “Team Batfleck”. L’immagine pare sia ritoccata a photoshop, ma merita comunque uno sguardo…

Mentre le riprese del film sono ancora in corso, vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI