L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman, svelate le origini di Wonder Woman

Di Valentina Torlaschi

batman-v-superman-wonder-woman-gal-gadot-slice

Da dove arriva Wonder Woman? Quali sono le sue origini? A queste domande domande risponde il produttore Charles Roven che, intervistato da Badass Digest, ha voluto dare qualche dettaglio in più sul passato di questa super-eroina che sarà tra i nuovi protagonisti Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder in cui l’iconica amazzone sarà interpretata dall’attrice israeliana Gal Gadot.

[ATTENZIONE SPOILER]

Secondo Roven, Wonder Woman sarà una sorta di semi-dio in quanto figlia si Zeus. Un’origine che per il produttore è molto più interessante:

Le amazzoni sono create dagli dei usando le anime delle donne uccise dagli uomini. Quando tutto processo giunse al termine, rimase una sola anima, quella di una figlia mai nata la cui madre era la prima donna mai assassinata da un uomo. Quella donna era Hippolyta, regina delle Amazzoni: proprio lei, prima di morire, modellò una statua d’argilla di una bambina. Quella statua poi si animò e divenne Diana, una donna di grandi poteri ricevuti dagli dei.

Una storia di grande fascino e forza. Che però si è deciso un po’ di cambiare facendo in modo che l’amazzone Wonder Woman sia figlia di Zeus (il riferimento a Zeus arriva dal fumetto DC “New 52″ dove la statua d’argilla è solo una leggenda mentre in realtà Diana è nata da Zeus dopo che lui ha avuto una relazione con la madre di Diana, Hippolyta).

[FINE SPOILER]

Giusto per farsi due risate, vi segnaliamo quest’esilarante foto di Ben Affleck che indossa la maglietta “Team Batfleck”. L’immagine pare sia ritoccata a photoshop, ma merita comunque uno sguardo…

Mentre le riprese del film sono ancora in corso, vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.