Settimana intensa in casa Marvel. Negli ultimi 7 giorni lo Studio ha mostrato il primissimo trailer di Avengers: Age of Ultron, poi c’è stato l’annuncio pazzesco dei titoli della Fase 3, ancora un trailer esteso del secondo capitolo dei Vendicatori. E oggi, ecco un’intervista al regista Joss Whedon.
Ospite della web-serie “The Watcher” Whedon ha avuto modo di parlare del suo prossimo cinecomic, appunto Avengers: Age of Ultron, che uscirà nei cinema a maggio dell’anno prossimo come conclusione della cosiddetta Marvel Fase 2. Il regista in particolare ha avuto modo di sottolineare la dimensione globale del film che è stato appunto girato in vari estremi del globo, dal Sud Africa all’Italia (in Valle d’Aosta), dalla Corea all’Inghilterra passando per il Bangladesh.
Le riprese si sono svolte nelle Alpi italiane, poi siamo stati a Seoul, in Korea. Eravamo a Johannesburg e qualche breve shooting lo abbiamo fatto anche in Bangladesh. Dopo, tutti in Inghilterra. […] Questo è davvero un film globale: volevamo una prospettiva di dimensione mondiale sugli Avengers. Loro sono i Vendicatori e questa è una cosa globale e non porta tutti ad amarli: volevamo esplorare i due lati di questo aspetto…
Queste parole, come ipotizza il sito CBM, significano forse che la popolazione del mondo non si fida pienamente degli Avengers? La gente non ha fiducia in loro e dunque si arriverà al fatidico Superhuman Registration Act che sarà poi, forse, raccontato in Captain America: Civil War?
Sotto il video completo dell’intervista:
In questa seconda avventura della saga dei Vendicatori, gli Avengers dovranno fronteggiare, come del resto suggerisce il titolo, Ultron: ossia le nemesi di Tony Stark. Per farlo, si troveranno anche costretti a chiedere l’aiuto di improbabili alleati come Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson). Di seguito la trama da noi tradotta:
I Marvel Studios presentano “Avengers: Age of Ultron,” l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si metta male e così gli eroi più potenti del pianeta come Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco dovranno affrontare la prova finale per il destino della Terra. Ecco dunque che quando il cattivo Ultron emerge, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che lui porti a termini i suoi terribili piani; presto alleanze non facili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale unica ed epica.
“Avengers: Age of Ultron” vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Poi Scarlett Johansson come Vedova Nera e Jeremy Renner come Occhio di Falco e con il supporto aggiuntivo di Samuel L. Jackson come Nick Fury e Cobie Smulders nei panni dell’agente Maria Hill, la squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere James Spader/Ultron, il terrificante, tecnologico e infernale cattivo che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, ossia Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson) e incontreranno poi un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Vision.
Diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del primo capitolo) Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreta il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film è ora in fase di montaggio e uscirà nei cinema l’anno prossimo, il 1° maggio 2015 come capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Avengers: Age of Ultron – Tutto quello che sappiamo sul sequel di Avengers
Fonte: CS