L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron sarà record di effetti visivi: avrà 3000 inquadrature con VFX!

Di Marlen Vazzoler

vfx-avengers-hulk

Chi si occuperà degli effetti speciali richiesti durante la post-produzione di Avengers: Age of Ultron? Sappiamo già che la ILM sta lavorando alla pellicola con un nuovo sistema di cattura chiamato Muse, in particolare alle scene che vedono coinvolto Hulk, ma l’esecutive vp degli effetti speciali e della post-produzione Victora Alonso ha svelato a THR che la pellicola di Whedon potrebbe richiedere la partecipazione di 7/12 compagnie produttrici di VFX con sede in 5/7 paesi diversi.

Il motivo è piuttosto semplice, realizzare gli effetti speciali per 3000 inquadrature. Inoltre lavorare in più paesi, nota la Alonso, porta dei benefici perché capita che

“A volte [lo staff] abbia delle idee che noi non abbiamo. Ecco cosa guadagnano nell’essere globali”.

Ultron si piazza così al primo posto, per il momento, tra i film Marvel con il più alto numero di inquadrature con effetti speciali, basti pensare che Guardiani della Galassia ha richiesto 2750 inquadrature e Captain America: The Winter Soldier 2500.

Lo studio sta inoltre esaminando le capacità delle tecnologie emergenti come l’ampia gamma dinamica (HDR, una tecnica usata in CG per ottenere un’immagine in cui l’intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure è più ampio, ndr.), ma aggiunge che la Marvel molto probabilmente non sarà la prima a sfruttare queste novità.

“Stiamo esaminando sistemi collaudati. Avremo dei cinema che saranno in grado di gestire queste funzionalità… o lo faremo per 10 cinema in tutto il mondo?”.

Infine, novità anche per quanto riguarda le location dei prossimi film Marvel. Con l’approvazione del progetto di legge per incrementare gli incentivi per i film girati in California, lo studio è pronto a fare domanda per girare qui i loro prossimi film.

Avengers: Age of Ultron – Tutto quello che sappiamo sul sequel di Avengers

Avengers: Age of Ultron, scopri le enormi dimensioni di Hulkbuster grazie a questo artwork

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.