Il trailer di Avengers: Age of Ultron era sicuramente uno dei più attesi di questa stagione cinematografica e ovviamente ha battuto il record di visualizzazioni (QUI trovate maggiori informazioni). Dopo la sua diffusione l’attenzione nei confronti di questa pellicola, che è sempre stata altissima, è aumentata in maniera esponenziale e gran parte della curiosità è rivolta a Ultron, il villain robotico interpretato con l’ausilio del motion capture da James Spader. L’attore ha recentemente parlato del difficile lavoro che richiede una tecnica come il motion capture e di come quest’esperienza l’abbia conquistato:
La prima volta che Ultron fa la sua comparsa sul grande schermo è fisicamente molto differente rispetto alla sua evoluzione finale. Era scritto sulla sceneggiatura ma siamo arrivati alla sua metamorfosi finale mentre ci trovavamo sul set. In pratica durante le prove siamo stati in grado di creare la fisicità del personaggio, mentre ero impegnato con il motion capture. Mi hanno riempito di puntini e mi hanno fatto indossare un casco con due telecamere puntata sul mio volto e hanno mandato lo streaming su dei monitor, in modo tale da provare in diretta l’effetto. Poi sono andato e ho girato la scena con gli altri attori, loro hanno registrato tutto, inclusa la voce. 9 volte su 10 hanno usato le registrazioni originali, senza sezioni ulteriori di doppiaggio.
Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:
– Avengers: Age of Ultron – I segreti del primo trailer nella nostra analisi in 52 FOTO!
– Avengers: Age of Ultron e la canzone di Pinocchio nel trailer: “I’ve Got no Strings”
Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Fonte: ComicBookMovie via Total Film