L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers – Age of Ultron: James Spader parla della sua trasformazione in Ultron

Di Filippo Magnifico

avengers-2-age-of-ultron-james-spader-jess whedon

Il trailer di Avengers: Age of Ultron era sicuramente uno dei più attesi di questa stagione cinematografica e ovviamente ha battuto il record di visualizzazioni (QUI trovate maggiori informazioni). Dopo la sua diffusione l’attenzione nei confronti di questa pellicola, che è sempre stata altissima, è aumentata in maniera esponenziale e gran parte della curiosità è rivolta a Ultron, il villain robotico interpretato con l’ausilio del motion capture da James Spader. L’attore ha recentemente parlato del difficile lavoro che richiede una tecnica come il motion capture e di come quest’esperienza l’abbia conquistato:

La prima volta che Ultron fa la sua comparsa sul grande schermo è fisicamente molto differente rispetto alla sua evoluzione finale. Era scritto sulla sceneggiatura ma siamo arrivati alla sua metamorfosi finale mentre ci trovavamo sul set. In pratica durante le prove siamo stati in grado di creare la fisicità del personaggio, mentre ero impegnato con il motion capture. Mi hanno riempito di puntini e mi hanno fatto indossare un casco con due telecamere puntata sul mio volto e hanno mandato lo streaming su dei monitor, in modo tale da provare in diretta l’effetto. Poi sono andato e ho girato la scena con gli altri attori, loro hanno registrato tutto, inclusa la voce. 9 volte su 10 hanno usato le registrazioni originali, senza sezioni ulteriori di doppiaggio.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Avengers: Age of Ultron – I segreti del primo trailer nella nostra analisi in 52 FOTO!

Avengers: Age of Ultron e la canzone di Pinocchio nel trailer: “I’ve Got no Strings”

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte: ComicBookMovie via Total Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights aprirà il Tribeca in presenza 16 Aprile 2021 - 19:00

Il 9 giugno, il film di Jon Chu verrà proiettato in diversi schermi all'aperto e al chiuso in varie zone di New York City

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis 16 Aprile 2021 - 18:42

Il trailer di Avengers: Age of Ultron era sicuramente uno dei più attesi di questa stagione cinematografica e ovviamente ha battuto il record di visualizzazioni (QUI trovate maggiori informazioni). Dopo la sua diffusione l’attenzione nei confronti di questa pellicola, che è sempre stata altissima, è aumentata in maniera esponenziale e gran parte della curiosità è […]

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.