L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers – Age of Ultron: James Spader parla della sua trasformazione in Ultron

Avengers – Age of Ultron: James Spader parla della sua trasformazione in Ultron

Di Filippo Magnifico

avengers-2-age-of-ultron-james-spader-jess whedon

Il trailer di Avengers: Age of Ultron era sicuramente uno dei più attesi di questa stagione cinematografica e ovviamente ha battuto il record di visualizzazioni (QUI trovate maggiori informazioni). Dopo la sua diffusione l’attenzione nei confronti di questa pellicola, che è sempre stata altissima, è aumentata in maniera esponenziale e gran parte della curiosità è rivolta a Ultron, il villain robotico interpretato con l’ausilio del motion capture da James Spader. L’attore ha recentemente parlato del difficile lavoro che richiede una tecnica come il motion capture e di come quest’esperienza l’abbia conquistato:

La prima volta che Ultron fa la sua comparsa sul grande schermo è fisicamente molto differente rispetto alla sua evoluzione finale. Era scritto sulla sceneggiatura ma siamo arrivati alla sua metamorfosi finale mentre ci trovavamo sul set. In pratica durante le prove siamo stati in grado di creare la fisicità del personaggio, mentre ero impegnato con il motion capture. Mi hanno riempito di puntini e mi hanno fatto indossare un casco con due telecamere puntata sul mio volto e hanno mandato lo streaming su dei monitor, in modo tale da provare in diretta l’effetto. Poi sono andato e ho girato la scena con gli altri attori, loro hanno registrato tutto, inclusa la voce. 9 volte su 10 hanno usato le registrazioni originali, senza sezioni ulteriori di doppiaggio.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Avengers: Age of Ultron – I segreti del primo trailer nella nostra analisi in 52 FOTO!

Avengers: Age of Ultron e la canzone di Pinocchio nel trailer: “I’ve Got no Strings”

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte: ComicBookMovie via Total Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.