Gioite twihards! Amanti della saga di Twilight, i personaggi da voi più amati stanno tornando in un nuovo formato! Lo annunciano la Lionsgate e Stephenie Meyer!
Torna la saga di Twilight! La Lionsgate, in collaborazione con l’autrice dei romanzi, Stephenie Meyer, annuncia di avere in cantiere la creazione di brevi ilm che verranno pubblicati su Facebook!
Un nuovo formato dunque ed una nuova avventura per il franchise Twilight. Per girare i brevi film verranno selezionate dalla Meyer cinque giovani registe.
“La voce delle donne per me è qualcosa che è diventata sempre più importante lavorando nell’industria cinematografica.” Così ha detto la Meyer al New York Times.
Cinque nuovi brevi film che verranno distribuiti esclusivamente su Facebook: “Pensiamo che Facebook sia un ottimo modo di introdurre il mondo di Twilight ad un nuovo publico rinforzando al tempo stesso i vecchi fan”, dice Michael Burns, il vicedirettore della Lionsgate.
Ma non finisce qui! La Lionsgate spiega che se l’operazione avrà successo la loro intenzione è quella di ripeterla con altri franchise: ““I corti di Twilight sono solo l’inizio, un template se volete”, spiega sempre Burns. Da qui all’immaginare che si stia parlando della saga degli Hunger Games che tra due anni arriverà alla sua conclusione cinematografica, non passa molto.
I cinque corti che verranno distribuiti su Facebook saranno incentrati su alcuni personaggi dell’universo di Twilight… in molti ci aspettiamo di vedere la storia d’amore tra Jacob e Renesmee. E voi cosa vorreste vedere?
[fonte: The NYT]