Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/adam-mckay-anchorman-2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man – McKay ha aggiunto una gigantesca sequenza d’azione allo script

Ant-Man – McKay ha aggiunto una gigantesca sequenza d’azione allo script

Di Marlen Vazzoler

adam-mckay-anchorman-2

Prima che Peyton Reed venisse confermato come nuovo regista di Ant-Man, dopo l’uscita di Edgar Wright per differenze creative con la Marvel, per un breve tempo la Marvel aveva spostato la sua attenzione su Adam McKay. Il filmaker ha spiegato a Collider come Rudd lo ha coinvolto nel progetto e perché ha rifiutato l’offerta di dirigere il film.

“[Rudd] mi ha chiamato quando Edgar Wright si è allontanato dal progetto e mi ha detto cosa stava accadendo. Sono andato ed ho incontrato la Marvel, ed ero un po’ dubbioso solo perché sono amico di Edgar e non sapevo quale fosse la storia, e poi quando ho sentito quello che è successo che Edgar se ne era andato, ed ho visto i loro materiali, ho pensato: ‘Dio questo è davvero fantastico’. Alla fine non ho voluto saltare a bordo come regista, avevo molti altri progetti in corso ed ero troppo tirato, ma ho pensato, ‘La sai una cosa, posso riscriverlo, e posso fare davvero del bene riscrivendolo”.

Quando McKay avrà ridotto i suoi impegni, chissà se riconsidererà l’ipotesi di dirigere un film per la Marvel. Sicuramente il successo delle modifiche sullo script di Wright potrebbero avere un peso su questa scelta.

Con l’aiuto di Rudd ogni giorno per due settimane il filmaker ha lavorato alla sceneggiatura, ma quali cambiamenti ha apportato?

“Ho davvero pensato che abbiamo messo delle cose incredibili e abbiamo costruito sopra lo script di Edgar Wright che era già forte. Abbiamo solo migliorato alcune cose. Abbiamo aggiunto delle nuove battute d’azione. Sono cresciuto con i fumetti della Marvel così il geek che era in me era in paradiso per aver potuto aggiungere una gigantesca sequenza d’azione nel film, ero così eccitato. Così l’abbiamo fatto, abbiamo aggiunto alcune fantastiche nuove [scene] d’azione.
Molto di quello che è lì proviene da quello che ha fatto Edgar, c’è molto dialogo e i personaggi sono ancora lì. Abbiamo solamente dato forma a tutto quanto, abbiamo solo cercato di semplificare, di renderlo più pulito, renderlo un po’ più grande, un po’ più aggressivo, renderlo più divertente in alcuni punti – abbiamo praticamente fatto una riscrittura. Edgar aveva uno script davvero buono. Ma abbiamo fatto baldoria ed è stato così divertente scrivere con Rudd. Me ne sono andato dicendo ‘Hey, tu e io dobbiamo scrivere uno script insieme’”.

McKay parla di miglioramenti inizialmente e poi di una vera e propria riscrittura. Dovremmo aspettare di vedere il film per vedere se è riuscito davvero a irrobustire lo script. Quella gigantesca scena d’azione potrebbe implicare che vedremo Ant-man nella versione di Giant-Man?

Ant-Man uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Il film diretto da Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), conta nel cast i protagonisti Paul Rudd (Scott Lang) e Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll che interpreterà Darren Cross aka Yellowjacket e Evangeline Lilly che reciterà nei panni di Hope Van Dyne, la figlia di Hank Pym. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.