L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anno Hideaki lancia un nuovo progetto online per aiutare i giovani animatori

Di Redazione SW

l_aoyagi_141026anime01_opt

Screenweek dal Giappone

Il primo cortometraggio animato sarà visibile in streaming il prossimo 7 novembre, il titolo è The Dragon Dentist ed è diretto da Ōtarō Maijō, questo è quello che è stato annunciato dallo stesso Anno Hideaki nella giornata di domenica al Tokyo International Film Festival, che ricordiamo sta dedicando all’artista nipponico un’incredibile retrospettiva, ma ne riparleremo a tempo dovuto.
Tornando al progetto in questione, l’iniziativa è denominata Nihon animeta mihon ichi (Animator Expo/Market) e come si deduce dal nome servirà a dare più spazio e visibilità agli animatori giapponesi non ancora molto conosciuti, anche a livello internazionale, immaginiamo quindi che i lavori che compongono questo Animator Market siano sottotitolati anche in inglese. Il logo di questo progetto è stato disegnato da Miyazaki Hayao, il che conferma ancora di più se ce ne fosse bisogno come il rapporto fra i due si stia intensificando sempre di più dopo la partecipazione di Anno con la sua voce all’ultimo film di Miyazaki S’alza il vento.

anno_hideaki

L’iniziativa comprende 30 cortometraggi realizzati da altrettanti animatori giapponesi che verranno distribuiti gratuitamente online, uno alla settimana, attraverso la piattaforma internet Niconico, una sorta di Yutube molto popolare in Giappone e che vanta già partership importanti, che saranno visibili scaricando un’apposita applicazione.
Per quel che è dato sapere si tratta di animazioni che spaziano dalla sperimentazione, ai video musicali a veri e propri cortometraggi di stile narrativo. Non ci resta altro da aspettare il prossimo 7 novembre e sperare di trovare i talenti del nuovo millennio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.