Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/l_aoyagi_141026anime01_opt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anno Hideaki lancia un nuovo progetto online per aiutare i giovani animatori

Anno Hideaki lancia un nuovo progetto online per aiutare i giovani animatori

Di Redazione SW

l_aoyagi_141026anime01_opt

Screenweek dal Giappone

Il primo cortometraggio animato sarà visibile in streaming il prossimo 7 novembre, il titolo è The Dragon Dentist ed è diretto da Ōtarō Maijō, questo è quello che è stato annunciato dallo stesso Anno Hideaki nella giornata di domenica al Tokyo International Film Festival, che ricordiamo sta dedicando all’artista nipponico un’incredibile retrospettiva, ma ne riparleremo a tempo dovuto.
Tornando al progetto in questione, l’iniziativa è denominata Nihon animeta mihon ichi (Animator Expo/Market) e come si deduce dal nome servirà a dare più spazio e visibilità agli animatori giapponesi non ancora molto conosciuti, anche a livello internazionale, immaginiamo quindi che i lavori che compongono questo Animator Market siano sottotitolati anche in inglese. Il logo di questo progetto è stato disegnato da Miyazaki Hayao, il che conferma ancora di più se ce ne fosse bisogno come il rapporto fra i due si stia intensificando sempre di più dopo la partecipazione di Anno con la sua voce all’ultimo film di Miyazaki S’alza il vento.

anno_hideaki

L’iniziativa comprende 30 cortometraggi realizzati da altrettanti animatori giapponesi che verranno distribuiti gratuitamente online, uno alla settimana, attraverso la piattaforma internet Niconico, una sorta di Yutube molto popolare in Giappone e che vanta già partership importanti, che saranno visibili scaricando un’apposita applicazione.
Per quel che è dato sapere si tratta di animazioni che spaziano dalla sperimentazione, ai video musicali a veri e propri cortometraggi di stile narrativo. Non ci resta altro da aspettare il prossimo 7 novembre e sperare di trovare i talenti del nuovo millennio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE – Jordan Peele svela il sito virale di Jupiter’s Claim 2 Luglio 2022 - 13:00

Il sito virale di NOPE è dedicato a Jupiter's Claim, il parco a tema gestito dal personaggio di Steven Yeun.

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.