L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Io & Marley diventerà una serie televisiva: sarà un sequel del film

Di Lorenzo Pedrazzi

marleyandme-copertina

Alla nutrita lista di film che saranno trasposti in formato seriale (fra gli altri, L’esercito delle 12 scimmie, Il mondo dei robot, Minority Report, L’avvocato del diavolo e persino Quel mostro di suocera) si aggiunge una nota commedia drammatica del 2008, Io & Marley.

Interpretato da Owen Wilson e Jennifer Aniston, con la regia di David Frankel, il film era tratto dall’omonimo libro di John Grogan, e raccontava la storia di una coppia – composta dallo stesso John e da sua moglie Jenny – che adotta il labrador Marley per “allenarsi” ai futuri impegni della genitorialità. Il cane sconvolge la loro vita, in meglio.

Ebbene, la NBC ha ordinato il primo episodio della serie con la formula del put pilot: ciò significa che, se il pilot non verrà trasmesso, il network dovrà pagare una penale, e quindi la sua messa in onda è praticamente certa. Lo show sarà una commedia a camera singola, e costituirà un vero e proprio sequel del film: i coniugi Grogan e i loro figli adolescenti adotteranno un altro cucciolo, ma lo chiameranno con lo stesso nome del loro amato cane precedente, Marley.

Il sopracitato David Frankel dirigerà il pilot su sceneggiatura di Jenny Bicks (Sex and the City, The Big C, Rio 2), ed entrambi fungeranno anche da produttori esecutivi della serie insieme a Karen Rosenfelt (che aveva ricoperto il medesimo ruolo nel film originale). La compagnia di riferimento sarà la 20th Century Fox Television.

Fonte: Deadline (via Entertainment Weekly)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.