L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Chiwetel Ejiofor per The Martian, il nuovo sci-fi di Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

Sta diventando molto interessante il cast di The Martian, ossia la pellicola fantascientifica che sarà diretta da Ridley Scott e tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte. Se il protagonista sarà interpretato da Matt Damon e nella squadra attoriale dovrebbero poi esserci anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Sean Bean, Donald Glover, Michael Pena e Jeff Daniels, ora vengono confermati anche Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier) e Mackenzie Davis (Quel momento imbarazzante).

Prodotto dalla Fox, The Martian vede Matt Damon nei panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra. Una storia che echeggia ricordi di Apollo 13, Cast Away e Gravity.

Le riprese inizieranno quest’autunno. La sceneggiatura è firmata da Drew Goddard (Quella casa nel bosco) che la Fox aveva inizialmente anche assoldato come regista ma lui, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni lasciando il posto al ben noto Ridley Scott. L’uscita di The Martian è già fissata per il 25 novembre 2015.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.