L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amore, cucina e curry – La videointervista di ScrenWEEK a Lasse Hallström

Di laura.c

Lasse Hallström regista Amore cucina e curry

Che si tratti di cioccolato, spezie indiane o teneri cuccioli di Akita, emozioni e dolcezza sono un ingrediente che difficilmente manca nei film di Lasse Hallström. Se si parla di sapori, poi, il suo ultimo Amore, cucina e curry è proprio un omaggio alla cucina come mezzo per avvicinare culture e persone, per farle mescolare in modi magari mai pensati prima e per questo ancora più gustosi. Come in Chocolat, ci troviamo in un paesino della campagna francese, stavolta però la protagonista è una famiglia di migranti indiani specializzati nella ristorazione e decisi a diffondere le loro ricette anche tra i palati più tradizionalisti e scettici. E come farlo meglio che aprendo il loro locale proprio difronte a un prestigiosissimo ristorante francese, guidato da una Helen Mirren più arcigna e impenetrabile della Bastiglia? La Francia, si sa, è la patria delle rivoluzioni, comprese anche quelle culinarie, e può accadere così che dall’incontro-scontro dei sapori più improbabile nasca non solo una nuovo piatto, ma anche nuove passioni.

Ecco la nostra intervista al regista Lasse Hallström, che ci ha parlato della sua passione per la cucina indiana, specialmente da quando è diventato vegano, della sua passione per le drama-comedy e dell’importanza di superare le barriere, non solo in campo culinario.

Amore, cucina e curry  uscirà giovedì 9 ottobre nei cinema italiani. Per maggiori informazioni potete consultare le News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.