Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/10/10/The_Sandman_Teaser_Poster_USA_01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Akira Yamaoka da Silent Hill a The Sandman di Dario Argento

Akira Yamaoka da Silent Hill a The Sandman di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

akira-yamaoka

Come annunciato qualche giorno fa, dopo il discutibile risultato ottenuto dal suo Dracula, il maestro del cinema di genere italiano Dario Argento ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto: The Sandman, una sorta di cinepanettone horror grondante sangue, che può vantare nel cast l’icona del punk rock Iggy Pop nel ruolo del serial killer e che sarà finanziato tramite il crowdfunding (QUI trovate maggiori informazioni).

È da poco giunta notizia che Akira Yamaoka, uno dei musicisti, compositori e produttori musicali più famosi nel panorama dei videogame (ha curato le musiche della saga di Silent Hill e di Lollipop Chainsaw) darà il suo contributo a questa pellicola, scrivendo appositamente un brano. È stato lui stesso a diffondere la notizia attraverso il suo account Twitter, senza nascondere l’emozione:

La sceneggiatura di The Sandman è stata scritta da David Tully (Djinn) appositamente per Dario Argento e si propone come un omaggio alla sua filmografia.

La storia, liberamente ispirata ad un racconto breve dello scrittore tedesco E. T. A. Hoffmann, è quella di Nathan, uno studente che sta cercando di superare un profondo trauma che ha sconvolto la sua esistenza: l’aver assistito in età molto giovane all’omicidio della madre per mano di un serial killer conosciuto come The Sandman, un individuo mascherato che uccideva le proprie vittime cavando loro gli occhi con un cucchiaio da melone. Nathan era riuscito ad uccidere Sandman ma non a salvare la madre. Ora quella figura sembra essere misteriosamente tornata, seminando nuovamente terrore…

The Sandman Teaser Poster USA 01

Dato che si propone come un film natalizio, è opportuno pensare che l’intenzione di Argento sia fare uscire The Sandman a Natale 2015. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pain Hustlers: Chris Evans con Emily Blunt nel cast del film Netflix 6 Luglio 2022 - 19:00

Chris Evans si unisce la cast di Pain Hustlers, il film con Emily Blunt diretto da David Yates e scritto da Wells Tower.

Dragon Ball Super: Super Hero – In Italia dal 29 settembre 6 Luglio 2022 - 18:39

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno Dragon Ball Super: Super Hero in Europa. Rivelate le date italiane e francesi

Pretty Little Liars: Original Sin – Il trailer del reboot targato HBO Max 6 Luglio 2022 - 18:32

Pretty Little Liars tornerà sul piccolo schermo con un reboot destinato a HBO Max. Ecco il trailer di Pretty Little Liars: Original Sin.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.