News

Agents of S.H.I.E.L.D. – Fran Kranz interpreterà Speedball?

Pubblicato il 01 ottobre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Gli autori di Agents of S.H.I.E.L.D. hanno ormai trovato la chiave per assicurare alla serie il consenso dei fan: focalizzare l’attenzione sui colpi di scena inaspettati (come abbiamo visto nella premiere della seconda stagione) e sull’introduzione di supereroi e supercriminali dell’universo Marvel, magari attingendo al sottobosco dei personaggi “minori”. Abbiamo già assistito all’esordio dell’Uomo Assorbente, mentre il prossimo mese debutterà Barbara Morse alias Mockingbird (Adrianne Palicki), di cui vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale; nel corso della stagione, però, potrebbe arrivare anche un altro supereroe, piuttosto noto ai lettori dei fumetti… Robbie Baldwin, ovvero Speedball!

L’attore Fran Kranz, abituale collaboratore di Joss Whedon (era Marty in Quella casa nel bosco), ha infatti twittato – e poi cancellato – il seguente messaggio, catturato con uno screenshot da Oh No They Didn’t:

Insomma, sembra che Kranz (foto sotto) si sia lasciato sfuggire un’indiscrezione di troppo! A questo punto, però, è probabile che Speedball compaia prossimamente all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., e che sia proprio l’attore californiano a prestargli il volto; d’altra parte, il physique du rôle è quello giusto. Per chi non lo sapesse, Robbie Baldwin è un ragazzo del Connecticut che, bombardato accidentalmente da una fonte di energia extradimensionale, acquisisce il potere di creare un campo di forza cinetica attorno al suo corpo che gli permette di assorbire qualunque impatto, e proiettarlo all’esterno con una forza ancora maggiore. È stato creato da Steve Ditko e Tom De Falco su The Amazing Spider-Man Annual n° 22, nel 1988, e molte sue avventure sono legati ai New Warriors, una squadra di supereroi adolescenti.

Vi ricordo che la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comprenderà molte guest star, fra cui Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della premiere.

CLICCATE QUI per il promo del secondo episodio, Heavy Is the Head.

CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno di Blizzard.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie