«Abbiamo scelto Affleck anche perché è più alto di Cavill», parola del produttore di Batman v Superman

«Abbiamo scelto Affleck anche perché è più alto di Cavill», parola del produttore di Batman v Superman

Di Valentina Torlaschi

batman_v_superman__dawn_of_justice_wallpaper

Charles Roven è uno che il personaggio di Batman lo conosce bene. Lui, infatti, ha prodotto l’intera trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e ora si sta anche occupando del prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice in cui l’Uomo Pipistrello sarà interpretato questa volta da Ben Affleck. Un attore fortemente voluto sin dall’inizio perché rispecchiava alla perfezione le caratteristiche del ruolo come ha raccontato Riven durante un’intervista al The Hollywood Reporter:

Lui è stato il primo attore da cui siamo andati. Era lui che volevamo. Sapevamo di voler un Batman maturo in modo da contrapporlo al ben più giovane Superman [ovvero Henry Cavill]. Volevamo un uomo indurito, aspro, che avesse le cicatrici della vita, che avesse vissuto una vita difficile: quando abbiamo stilato una lista di attori con queste caratteristiche non ce ne erano molti alla fine.
E poi volevamo un attore di alta statura. Ben è alto 1 metro e 92 centimetri; Henry Cavill 1 metro e 85 cm. Volevamo che Batman sovrastasse Superman, certo non in maniera troppo esplicita come un giocatore di basket ma volevamo che Superman dovesse alzare lo sguardo per parlare a Batman. Volevamo questa dinamica.

Roven ha poi parlato dell’iniziale e comprensibile titubanza di Affleck nell’accettare il ruolo:

Non direi che Ben ha esitato. Diciamo piuttosto che voleva essere sicuro di aver capito le intenzioni e la visione di Zack Snyder. Di quest’idea che il personaggio è molto più un animale sociale quando è Bruce Wayne mentre è estremamente ruvido quando è nei panni di Batman.

Sotto l’intervista completa al produttore Charles Roven:

Mentre le riprese del film sono ancora in corso, vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI