Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Mortal-Kombat.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1992 – 2014: 22 anni di Mortal Kombat

1992 – 2014: 22 anni di Mortal Kombat

Di Fabrizio Tropeano

Mortal-Kombat

Era il 9 Ottobre del 1992. Le sale giochi di tutto il mondo erano ancora piene e tra i gamers impazzava Street Fighter 2, il titolo di Capcom che aveva fatto fare un salto di qualità, sotto vari punti di vista, al genere dei picchiaduro a duelli. Ma da quel giorno iniziò ad avere un concorrente decisamente roccioso: Mortal Kombat. Prodotto da Midway, il titolo riuscì a catalizzare incredibilmente l’attenzione per una bella caratterizzazione dei personaggi (digitalizzati da attori in carne ed ossa) ma anche e soprattutto per una dose di violenza più che esplicita.

22 anni fa, ci si divertiva (e tanto) così in sala giochi…

Non mancarono polemiche, richieste di messa al bando e crociate digitali, tutte cose che ebbero l’effetto di accrescere la fama e al notorietà della serie. Mortal Kombat è così diventato un brand capace di arriva al cinema con vari film ed anche in TV, sugli albi a fumetti e web con varie serie.

Ha conosciuto numerosi sequel videoludici tra cui il crossover con i personaggi DC Comics ed il suo futuro, dopo la chiusura di Midway, è stato assicurato da Warner Bros Interactive Entertainment che ha accolto il team di Netherealm capitanato dal creatore della serie Ed Boon, già autore proprio per Warner lo scorso anno dell’eccellente Injustice Gods Among Us. dove tra l’altro ci fu la “partecipazione straordinaria” di Scorpion all’interno del roster.

Choose_Your_Side

Personaggi oramai iconici come Sub-Zero, Scorpion e Raiden, insieme a tante new entry, sono pronti a tornare nel 2015, più precisamente il 14 Aprile in Mortal Kombat X, decimo capitolo principale della serie (il primo per Playstation 4 ed Xbox One) che sembra avere tutto per essere il miglior capitolo della serie di sempre, sia in merito al profilo tecnico, che ludico ed anche narrativo con un story mode che lo stesso Boon ha dichiarato come molto più sviluppato rispetto ai capitoli precedenti.

mortal-kombat-x-10-logo-oficial-criticsight

Dopo alcuni anni di crisi dunque, Mortal Kombat ha voglia di riconquistare ancora una volta il cuore dei games a colpi di sanguinarie fatality e distruttive brutality, con buona pace dei censori di oggi e di ieri.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts nel trailer del film di Ol Parker 29 Giugno 2022 - 17:24

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo in Ticket to Paradise, dal 6 ottobre al cinema. Ecco il trailer.

The Boys – Torna Queen Maeve nello spot del settimo episodio 29 Giugno 2022 - 17:15

«Oggi è il giorno in cui ti ho visto spaventato» dice Queen Maeve a Homelander nello spot del penultimo episodio di The Boys 3.

The Electric State: Netflix si aggiudica il nuovo film dei fratelli Russo con Millie Bobby Brown 29 Giugno 2022 - 16:58

Netflix si aggiudica The Electric State, il film con Millie Bobby Brown ispirato al libro di Simon Stålenhag, che sarà diretto dai fratelli Russo.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.