L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1992 – 2014: 22 anni di Mortal Kombat

Di Fabrizio Tropeano

Mortal-Kombat

Era il 9 Ottobre del 1992. Le sale giochi di tutto il mondo erano ancora piene e tra i gamers impazzava Street Fighter 2, il titolo di Capcom che aveva fatto fare un salto di qualità, sotto vari punti di vista, al genere dei picchiaduro a duelli. Ma da quel giorno iniziò ad avere un concorrente decisamente roccioso: Mortal Kombat. Prodotto da Midway, il titolo riuscì a catalizzare incredibilmente l’attenzione per una bella caratterizzazione dei personaggi (digitalizzati da attori in carne ed ossa) ma anche e soprattutto per una dose di violenza più che esplicita.

22 anni fa, ci si divertiva (e tanto) così in sala giochi…

Non mancarono polemiche, richieste di messa al bando e crociate digitali, tutte cose che ebbero l’effetto di accrescere la fama e al notorietà della serie. Mortal Kombat è così diventato un brand capace di arriva al cinema con vari film ed anche in TV, sugli albi a fumetti e web con varie serie.

Ha conosciuto numerosi sequel videoludici tra cui il crossover con i personaggi DC Comics ed il suo futuro, dopo la chiusura di Midway, è stato assicurato da Warner Bros Interactive Entertainment che ha accolto il team di Netherealm capitanato dal creatore della serie Ed Boon, già autore proprio per Warner lo scorso anno dell’eccellente Injustice Gods Among Us. dove tra l’altro ci fu la “partecipazione straordinaria” di Scorpion all’interno del roster.

Choose_Your_Side

Personaggi oramai iconici come Sub-Zero, Scorpion e Raiden, insieme a tante new entry, sono pronti a tornare nel 2015, più precisamente il 14 Aprile in Mortal Kombat X, decimo capitolo principale della serie (il primo per Playstation 4 ed Xbox One) che sembra avere tutto per essere il miglior capitolo della serie di sempre, sia in merito al profilo tecnico, che ludico ed anche narrativo con un story mode che lo stesso Boon ha dichiarato come molto più sviluppato rispetto ai capitoli precedenti.

mortal-kombat-x-10-logo-oficial-criticsight

Dopo alcuni anni di crisi dunque, Mortal Kombat ha voglia di riconquistare ancora una volta il cuore dei games a colpi di sanguinarie fatality e distruttive brutality, con buona pace dei censori di oggi e di ieri.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.