L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

10 cose che abbiamo appreso sulla Marvel Fase 3

Di Valentina Torlaschi

marvel fase 3

La Marvel Fase 3 prenderà il via con Ant-Man le cui riprese sono attualmente in corso e la cui uscita nelle sale è fissata per il 17 luglio 2015. Da lì, l’universo cinematografico della Casa delle idee è pronto ad esplodere: come annunciato ieri durante il Marvel Fan Event fino al 2019 dobbiamo attenderci altri 9 film che, con l’arrivo di nuovi personaggi acclamatissimi dai fan tra cui Black Panther e Captain Marvel, giusto per fare due nomi, andranno a ridisegnare il mondo dei cinecomic, il Marvel Cinematic Universe, in maniera irreversibile con nuove alleanze e nuovi protagonisti.

In base alle notizie svelate ieri dal Presidente Marvel Kevin Feige sul calendario delle release dei cinecomic dello Studio dal 2016 al 2019, ecco in 10 punti cosa dobbiamo aspettarci dalla Fase 3 in base a quanto riportato dal sito Heyuguys:

1 – Sarà guerra, sarà Civil War

robert downey jr captain america 3

Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016 e viene confermato col titolo di Captain America: Civil War. Il terzo capitolo della saga del super-soldato prenderà dunque spunto dalla miniserie a fumetti ‘Civil War‘ scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven. Qui comparirà e avrà un grande peso Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man: la storia non darà gran peso al Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani, ossia un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato) ma racconterà più che altro dei super-eroi costretti a lavorare per il Governo. Non è molto chiaro a questo punto il ruolo che avrà Bucky (a.k.a. The Winter Soldier).

2. AAA cercasi Doctor Strange

Benedict-Cumberbatch-Doctor-Strange

Il film su Doctor Strange uscirà il 4 novembre 2016. La certezza è che sarà diretto da Scott Derrickson; l’incertezza è chi sarà il protagonista! La faccenda è misteriosa: solo due giorni fa, siti autorevoli come Deadline avevano dato praticamente per certo l’ingaggio di Benedict Cumberbatch (lo Sherlock della BBC, a breve nei cinema con The Imitation Game) nei panni del “signore delle arti mistiche”: l’attore era in fase di trattative finali, a un passo dalla firma. Eppure al Marvel Fan Event di ieri, l’occasione perfetta per fare un annuncio ufficiale in grande stile, non è stato annunciato nulla. A quanto pare, proprio ieri dopo l’evento, è stato chiesto al Presidente Feige se Cumberbatch sarà effettivamente Doctor Strange e lui non ha negato… Staremo a vedere, certo dopo l’abbandono all’ultimo minuto di Joaquin Phoenix, i fan temono che la storia si possa ripetere anche con Cumberbatch. Speriamo di no.

3. Chadwick Boseman è Pantera Nera

Chadwick Boseman black panther

Il film solista dedicato a Black Panther approderà nei cinema il 3 novembre 2017 e ieri la Marvel ne ha anche annunciato il protagonista: Chadwick Boseman, ossia l’attore americano che è stato molto apprezzato da pubblico e critica nel biopic su Jackie Robinson tra i campi di baseball 42 (in Italia uscito in direct to digital su iTunes) e in Get on Up – La storia di James Brown dove ha vestito in perfetto mimetismo i panni del “Re del Soul” James Brown. Boseman ha firmato un contratto di 5 film: la sua prima apparizione sarà in Captain America: Civil War. L’arrivo di Black Panther nella Fase 3 porta poi a confermare il rumor che Andy Serkis vestirà i panni di Ulysses Klaw in qualcuna delle scene ambientata a Wakandan in Avengers: Age of Ultron.

4. Marvel è donna! Captain Marvel, ovvero il primo cinecomic al femminile

captain marvel

Insieme a Black Panther, l’altra grande sorpresa e new-entry nella Fase 3 è il personaggio di Captain Marvel: super-eroina a cui sarà dedicato un film solista. Film che rappresenterà tra l’altro il primo cinecomic di casa Marvel con protagonista assoluta un’eroina-donna; e non poteva che essere così per far fronte alla pellicola rivale su Wonder Woman con Gal Gadot della DC/Warner. Originalmente conosciuto come Ms. Marvel, il personaggio si è poi rinnovato con un nuovo costume e una nuova serie pochi anni fa sotto il nuovo nome di Captain Marvel: un fumetto che forse non è dei più popolari tra il grande pubblico ma che ha però uno zoccolo duro di fan appassionatissimi e che si conferma essere un’ottima scelta per rinnovare il Marvel Cinematic Universe. Grande curiosità su quale attrice possa interpretare Captain Marvel: al momento non ci sono rumor fondati sul casting e forse dovremmo attendere un po’ prima di avere il nome ufficiale. Il film uscirà nei cinema il 6 luglio 2018. Feige ha dichiarato che un regista (o una regista?) e uno sceneggiatore saranno annunciati a breve.

5. The Inhumans: i mutanti in casa Marvel?

Inhumans

Altra sorpresa di ieri è stato l’annuncio di Inhumans, in uscita il 2 novembre 2018. Ma chi sono gli Inumani? Sono una razza di creature superevolute nati da esperimenti fatti dai Kree (razza aliena tra le più evolute dell’Universo Marvel che fece appunto esperimenti sui nostri primitivi), creati da Stan Lee e Jack Kirby, le cui storie sono sempre state immerse nel genere sci-fi. Fondamentalmente sono dei mutanti ma sappiamo bene che, a causa dei diritti degli X-Men appartenenti alla Fox, questa parola non può essere usata. Più che altro gli Inumani sono un gruppo di eroi affascinanti tra cui corrono legami familiari regali un po’ alla Game of Thrones, un gruppo di personaggi di personalità diverse ed eterogenee un po’ come I Guardiani della Galassia.

6. Spider-Man non sarà negli Avengers, facciamocene una ragione.

Spider-Man1

Nonostante gli innumerevoli rumor che puntualmente emergono per poi venir sommersi dalle smentite, la Marvel/Disney non chiamerà Spider-Man per la Civil War: la Sony continua a mantenere l’esclusiva sullo sfruttamento cinematografico del personaggio e non è disposta a “prestarlo” per progetti altrui. Interrogato sull’argomento, Kevin Feige è stato molto vago: chissà, forse in un futuro abbastanza lontano l’Uomo Ragno farà anche una comparsata tra i Vendicatori ma non ora. Del resto, anche nella Civil War di Captain America 3 è già affollata di super-eroi, la guerra civile ha insomma già i suoi avvincenti protagonisti senza dover tirare in ballo Spider-Man e la spinosa questione dei diritti ad esso connessi.

7. I Guardiani della Galassia torneranno prima del previsto!

guardiani

Ora nelle sale italiane, i Guardiani della Galassia è stato uno dei cinecomic Marvel più rischiosi e più di successo. Questa squadra di sconosciuti e strampalati super-eroi (o forse anti-eroi) con al sua massiccia dose di ironia e spettacolarità ha conquistato il pubblico del mondo intero: ad oggi l’incasso worldwide è di $752 milioni di dollari. Un sequel è stato subito annunciato ma, sorpresa di ieri, arriverà nei cinema con due mesi di anticipo rispetto a quanto previsto: la nuova release è fissata per il 5 maggio 2017 (slot inizialmente pensato per Thor 3). James Gunn è già al lavoro sulla sceneggiatura e dirigerà anche questo secondo capitolo in cui tornerà il cast originale. E attenzione che nel prossimo Avengers 3 (che sarà diviso in 2 parti) vedremo molto Thanos.

8. È la fine di Thor?

thor 3 Christopher Yost kyle sceneggiatura

Thor 3 si intitolerà Thor: Ragnarok uscirà il 28 luglio 2017. Per chi conosce i fumetti sa bene che Ragnarok suggerisce un risvolto apocalittico nell’universo del personaggio, la morte di Asgard… È dunque la fine di Chris Hemsworth nei panni del dio del Tuono? La certezza al momento è, per la gioia dei fan, che anche il Loki di Tom Hiddleston tornerà nel cast.

9. Nessun film per Hulk

mark ruffalo hulk Avengers Age of Ultron

Nonostante se ne fosse vociferato molto e i fan lo richiedevano a gran voce, nessun film solista sull’Hulk di Mark Ruffalo è in programma. Forse la Marvel non è ancora sicura sulle potenzialità del personaggio dopo i flop passati (eccenzion fatta per Avengers, ovviamente); comunque Kevin Feige ha rassicurato la platea dicendo che Hulk, ma anche altri super-eori come Vedova Nera che non hanno un loro spin-off avranno però un grosso ruolo nella Fase 3. E poi forse cresceranno nella Fase 4.

10. The Infinity War

avengers

Una conclusione epica ci attende per la Fase 3. Avengers 3 sarà diviso in due parti dai titoli Avengers: Infinity War – Part I che uscirà il 4 maggio 2018 e Avengers: Infinity War – Part II che uscirà il 3 maggio 2019. I film mostreranno la battaglia più immensa dell’universo dei super-eroi che coinvolgerà Thanos.

Marvel Fan Event – Annunci pazzeschi in casa Marvel da Black Panther a Captain Marvel! Scopri tutte le uscite fino al 2019!

Fonte: Heyuguys

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.