Cinema Ultime News

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – La versione estesa con Rogue in arrivo nel 2015

Pubblicato il 26 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Uscito nei cinema lo scorso maggio, X-Men: Giorni di un futuro passato sarà disponibile in dvd, Blu-ray e digital download (su iTunes a questo link e su Amazon qui) a metà ottobre: in queste edizioni, però, non comparirà l’edizione estesa del film che invece sarà messa in vendita nel 2015, molto probabilmente quest’estate. Nella Extended Edition in arrivo nel 2015 saranno presenti 10 minuti aggiuntivi tra cui, ovviamente, le scene con il personaggio Rouge interpretato da Anna Paquin. Come ricorderete, nonostante la giovane star era comparsa nel primo trailer del cinecomic, in fase di montaggio si era poi deciso di tagliare le sue sequenze.

Lo scorso dicembre, il regista Bryan Singer aveva così motivato la scelta:

Durante il montaggio la sequenza di Rouge, che si vede anche nel trailer, è come diventata estranea. Certo si tratta di una bella sequenza, e sicuramente la inseriremo nel dvd in modo che i fan possano apprezzarla e vederla, ma in fase di editing siamo stati costretti a tagliarla. C’era già troppo materiale e siamo stati costretti a selezionare solo l’essenziale, succede sempre così in sala di montaggio. Purtroppo quella era l’unica scena con Rouge nell’intero film e quindi mi spiace ma Anna non sarà nella versione finale di X-Men – Giorni di un futuro passato

Fortunatamente potremmo quindi vedere queste “belle sequenze” nella Extended Edition.Anna Paquin andrà così ad unirsi a uno dei cast più stellari mai radunati, tra premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry. Il film ci ha infatti portato in viaggio, come suggerisce il titolo, tra passato e futuro: così i mutanti della saga originale hanno contattato i loro stessi personaggi da giovani di X-Men – L’inizio (che si trovano negli anni ’70) per convincerli a combattere un’epica battaglia che potrebbe cambiare il passato per salvare il futuro. Ecco una featurette che mostra di questa spettacolare squadra di attori.

Scritto da Simon Kinberg, il film ci ha portato in un mondo distopico del domani in cui gli USA sono ormai dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento: lì un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti…

Fonte: Collider