L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Le riprese cominceranno a Montreal nell’aprile del 2015

Di Marlen Vazzoler

apocalisse-x-men

La produzione di X-Men tornerà nella città di Montreal, lo rivela oggi il sito Le Journal de Montreal. L’accordo è stato concluso qualche giorno fa a Los Angeles tra i capo dei Mel Studios, Michel Trudel, e i produttori della 20th Century Fox: Todd Hallowell, Joe Hartwick e Kevin Logan.

Montreal è stata usata come location del film X-Men: L’inizio, è stata poi riconfermata per X-Men: Giorni di un futuro passato per il quale sono stati costruiti quaranta set, e dal prossimo aprile ospiterà il set di X-Men: Apocalypse. L’inizio della costruzione dei set è previsto per questo dicembre.

Considerando che la pellicola precedente ha generato circa 100 milioni di dollari per l’economia di Montreal, non ci sorprende il ritorno della produzione in Canada. Da notare inoltre che l’accordo è stato siglato a pochissimi giorni di distanza dal ritiro contro le accuse di abuso sessuale fatte nei confronti del regista Bryan Singer. Adesso non resta che vedere quando lo studio annuncerà chi sarà dietro al macchina da presa del film, sarà come inizialmente previsto Singer oppure qualcun’altro prenderà il suo posto?

Nel cast di X-Men: Apocalypse troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer LawrenceEvan Peters e Hugh Jackman. Il film arriverà nelle sale il 19 maggio 2016.

Fonti journaldemontreal, cjad

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).