La produzione di X-Men tornerà nella città di Montreal, lo rivela oggi il sito Le Journal de Montreal. L’accordo è stato concluso qualche giorno fa a Los Angeles tra i capo dei Mel Studios, Michel Trudel, e i produttori della 20th Century Fox: Todd Hallowell, Joe Hartwick e Kevin Logan.
Montreal è stata usata come location del film X-Men: L’inizio, è stata poi riconfermata per X-Men: Giorni di un futuro passato per il quale sono stati costruiti quaranta set, e dal prossimo aprile ospiterà il set di X-Men: Apocalypse. L’inizio della costruzione dei set è previsto per questo dicembre.
Considerando che la pellicola precedente ha generato circa 100 milioni di dollari per l’economia di Montreal, non ci sorprende il ritorno della produzione in Canada. Da notare inoltre che l’accordo è stato siglato a pochissimi giorni di distanza dal ritiro contro le accuse di abuso sessuale fatte nei confronti del regista Bryan Singer. Adesso non resta che vedere quando lo studio annuncerà chi sarà dietro al macchina da presa del film, sarà come inizialmente previsto Singer oppure qualcun’altro prenderà il suo posto?
Nel cast di X-Men: Apocalypse troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Hugh Jackman. Il film arriverà nelle sale il 19 maggio 2016.
Fonti journaldemontreal, cjad