L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Kinberg parla di Cable, Psylocke, Nightcrawler e degli artigli di Logan!

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg

L’obiettivo di X-Men: Apocalypse è di completare la trilogia iniziata con X-Men: L’inizio ovvero le storie dei giovani Raven, Hank, Charles e Erik. Lo ha dichiarato il sceneggiatore e produttore del film Simon Kinberg in un recente Q&A realizzato da Yahoo Movies per promuovere l’uscita home video di X-Men: Giorni di un futuro passato (DOFP).

“[…] Completare questa trilogia di quattro persone che hanno iniziato i film in modo disparato e in mondi diversi… [e che] abbiamo seguito attraverso l’arco di decenni. Quello sarà il nocciolo. Ci saranno personaggi familiari e nuovi personaggi che non abbiamo visto… mai… ma sarà il completamento di quello che abbiamo iniziato in First Class”.

Ma quali personaggi potrebbero comparire nel film? Certamente non Kitty Pryde o Bishop, visto che l’attenzione verrà data alla giovane generazione, ma potrebbero essere inseriti Psylocke che avevamo già visto in Conflitto finale che era stata considerata per DOFP.

“C’era una versione dello script in cui era presente e abbiamo anche fatto alcune audizioni con degli attori a Montreal. Ma abbiamo sentito che non era una parte abbastanza corposa da giustificare la sua presenza in un film già così pieno di molti, molti mutanti”.

Anche Scarlet Witch potrebbe fare capolino

“È un personaggio che tutti amiamo, perché tutti amano Quicksilver così tanto. Più riusciremo ad esplorare la sua famiglia, meglio sarà. Quindi forse”.

Un altro personaggio che sarebbe dovuto comparire in DOFP, Cable, potrebbe essere preso in considerazione:

“Ma non posso confermare o negare quale personaggi saranno in Apocalypse fino a quando non leggerò degli spoiler!”.

Alla fine di DOFP vediamo Magneto volare via senza il suo elmetto il che implica che Charles sarà in grado di leggere la sua mente e di rintracciarlo.

“C’è una sorta di tregue tra Charles e Magneto, ma c’è una parte di Magneto che sarà sempre il Magneto che noi conosciamo dai fumetti”.

Apocalypse on X-Men #183 comic - Courtesy Marvel
Il suo rapporto con Quicksilver potrebbe essere esplorato nel film:

“È una relazione affascinante. Erik è cresciuto senza una famiglia, è una grande parte di lui, della sua missione. Così l’idea di esplorare cosa significa per Magneto essere un padre e riconnettersi con suo figlio dopo così tanti anni dalla sua nascita, è affascinante e certamente qualcosa che sarà interessante esplorare nei prossimi film”.

La linea temporale dei film non è stata veramente cambiata come possiamo vedere alla fine di DOFP, sebbene alcune increspature hanno apportato dei cambiamenti alla storia come la ‘non morte’ di Jean e Scott. Quindi non dovrebbe stupire il fatto che alla fine Logan riuscirà a ottenere i suoi artigli di adamantio anche se probabilmente avverrà in un modo diverso. Per quanto riguarda la nascita di Nightrawler invece, cosa possiamo aspettarci visto che Azazel è morto tra First Class e DOFP?

“Tutto quello che dirò è che sono trascorsi dieci anni tra First Class e DOFP, quindi tutto è possibile. È una giovane tra i venti e i trent’anni… e non dico altro!”.

D’altronde Nightcrawler dovrebbe esistere ancora nella nuova continuità, perché non è stato detto o mostrato nulla in DOFP che indichi il contrario.

Abbiamo in passato parlato dell’inserimento di giovani versioni di Ciclope, Tempesta e Jean in Apocalypse. Kinberg ammette che se faranno parte del film sarà necessario fare un recast, dato che la pellicola è ambientata venti anni prima di X-Men. E usare gli attori originali non avrebbe senso.

X-Men: Apocalypse diretto ancora una volta da Bryan Singer, è sceneggiato da Simon Kinberg insieme a Michael Dougherty e Dan Harris, a partire da un soggetto scritto da Singer e Kinberg. Il film arriverà nelle sale il 27 maggio 2016 e le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera. Nel cast troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence.

Fonte Yahoo Movies!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).