L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Kinberg parla di Cable, Psylocke, Nightcrawler e degli artigli di Logan!

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg

L’obiettivo di X-Men: Apocalypse è di completare la trilogia iniziata con X-Men: L’inizio ovvero le storie dei giovani Raven, Hank, Charles e Erik. Lo ha dichiarato il sceneggiatore e produttore del film Simon Kinberg in un recente Q&A realizzato da Yahoo Movies per promuovere l’uscita home video di X-Men: Giorni di un futuro passato (DOFP).

“[…] Completare questa trilogia di quattro persone che hanno iniziato i film in modo disparato e in mondi diversi… [e che] abbiamo seguito attraverso l’arco di decenni. Quello sarà il nocciolo. Ci saranno personaggi familiari e nuovi personaggi che non abbiamo visto… mai… ma sarà il completamento di quello che abbiamo iniziato in First Class”.

Ma quali personaggi potrebbero comparire nel film? Certamente non Kitty Pryde o Bishop, visto che l’attenzione verrà data alla giovane generazione, ma potrebbero essere inseriti Psylocke che avevamo già visto in Conflitto finale che era stata considerata per DOFP.

“C’era una versione dello script in cui era presente e abbiamo anche fatto alcune audizioni con degli attori a Montreal. Ma abbiamo sentito che non era una parte abbastanza corposa da giustificare la sua presenza in un film già così pieno di molti, molti mutanti”.

Anche Scarlet Witch potrebbe fare capolino

“È un personaggio che tutti amiamo, perché tutti amano Quicksilver così tanto. Più riusciremo ad esplorare la sua famiglia, meglio sarà. Quindi forse”.

Un altro personaggio che sarebbe dovuto comparire in DOFP, Cable, potrebbe essere preso in considerazione:

“Ma non posso confermare o negare quale personaggi saranno in Apocalypse fino a quando non leggerò degli spoiler!”.

Alla fine di DOFP vediamo Magneto volare via senza il suo elmetto il che implica che Charles sarà in grado di leggere la sua mente e di rintracciarlo.

“C’è una sorta di tregue tra Charles e Magneto, ma c’è una parte di Magneto che sarà sempre il Magneto che noi conosciamo dai fumetti”.

Apocalypse on X-Men #183 comic - Courtesy Marvel
Il suo rapporto con Quicksilver potrebbe essere esplorato nel film:

“È una relazione affascinante. Erik è cresciuto senza una famiglia, è una grande parte di lui, della sua missione. Così l’idea di esplorare cosa significa per Magneto essere un padre e riconnettersi con suo figlio dopo così tanti anni dalla sua nascita, è affascinante e certamente qualcosa che sarà interessante esplorare nei prossimi film”.

La linea temporale dei film non è stata veramente cambiata come possiamo vedere alla fine di DOFP, sebbene alcune increspature hanno apportato dei cambiamenti alla storia come la ‘non morte’ di Jean e Scott. Quindi non dovrebbe stupire il fatto che alla fine Logan riuscirà a ottenere i suoi artigli di adamantio anche se probabilmente avverrà in un modo diverso. Per quanto riguarda la nascita di Nightrawler invece, cosa possiamo aspettarci visto che Azazel è morto tra First Class e DOFP?

“Tutto quello che dirò è che sono trascorsi dieci anni tra First Class e DOFP, quindi tutto è possibile. È una giovane tra i venti e i trent’anni… e non dico altro!”.

D’altronde Nightcrawler dovrebbe esistere ancora nella nuova continuità, perché non è stato detto o mostrato nulla in DOFP che indichi il contrario.

Abbiamo in passato parlato dell’inserimento di giovani versioni di Ciclope, Tempesta e Jean in Apocalypse. Kinberg ammette che se faranno parte del film sarà necessario fare un recast, dato che la pellicola è ambientata venti anni prima di X-Men. E usare gli attori originali non avrebbe senso.

X-Men: Apocalypse diretto ancora una volta da Bryan Singer, è sceneggiato da Simon Kinberg insieme a Michael Dougherty e Dan Harris, a partire da un soggetto scritto da Singer e Kinberg. Il film arriverà nelle sale il 27 maggio 2016 e le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera. Nel cast troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence.

Fonte Yahoo Movies!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’obiettivo di X-Men: Apocalypse è di completare la trilogia iniziata con X-Men: L’inizio ovvero le storie dei giovani Raven, Hank, Charles e Erik. Lo ha dichiarato il sceneggiatore e produttore del film Simon Kinberg in un recente Q&A realizzato da Yahoo Movies per promuovere l’uscita home video di X-Men: Giorni di un futuro passato (DOFP). “[…] […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.