William Shatner in Star Trek 3? Dopo le smentite, la conferma

William Shatner in Star Trek 3? Dopo le smentite, la conferma

Di Valentina Torlaschi

william-shatner-star-trek

Prima il rumor che infiamma l’entusiasmo dei vecchi fan, poi la smentita glaciale via Twitter («Io non so nulla di questo gossip. Nessuno mi ha contattato. Per ora è solo retorica per creare attesa»), e ora la smentita della smentita: «sì, la produzione mi ha contattato». Ok, facciamo chiarezza: stiamo parlando del cameo di William Shatner in Star Trek 3.

Settimana scorsa, sito Badass Digest aveva riportato che Shatner aka l’originale capitano James T. Kirk avrebbe avuto un ruolo “cruciale” nel terzo capitolo della nuova saga che, dopo i due primi episodi firmati da Abrams, sarà ora diretta da Roberto Orci. Peccato che lo stesso attore aveva dichiarato che era tutto falso. E peccato che ora lo stesso attore ritratti la verità confermando invece che la produzione lo avrebbe chiamato al telefono per offrirgli una parte. Nel dettaglio, sarebbe stato nienete meno che JJ Abrams a tirare su la cornetta e a dirgli: «Ti sto chiamando perché il regista del prossimo film di Star Trek vorrebbe coinvolgerti nel suo film. Così ti sto sentendo per vedere se sei interessato». E l’attore Shatner: «Oh, certo, se è significativo».

Tirando le somme, possiamo dedurre che William Shatner avrà una parte in Star Trek 3. Quando nel 2009 J.J. Abrams ha fatto ripartire da zero la leggendaria saga di Star Trek con un reboot vero e proprio, il regista e la produzione decisero di rendere omaggio al passato portando alcuni degli attori della vecchia serie in quella nuova: così, ad esempio, abbiamo rivisto lo Spock del passato col volto di Leonard Nimoy grazie all’escamotage di viaggi nel tempo. Nel reboot era previsto inizialmente anche un cameo di William Shatner nei panni del Capitano Kirk (foto sopra), ma poi la parte venne tagliata. Ora, per lui, sarà la volta buona.

Stando agli ultimi aggiornamenti, l’inizio delle riprese di Star Trek 3 è previsto per la primavera del 2015, con una release programmata per il 2016. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore di lunga data Roberto Orci e ritroverà nel cast i protagonisti Chris PineZachary QuintoZoe Saldana.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Paolo Sorrentino girerà un nuovo film il mese prossimo? 30 Marzo 2023 - 19:08

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino si terranno dal 3 aprile al 23 settembre tra Napoli e Capri.

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Michael Fassbender e Alicia Vikander nel thriller coreano Hope 30 Marzo 2023 - 11:45

La coppia, marito e moglie nella vita, affiancherà la star di Squid Game Hoyeon nel thriller diretto da Na Hong-Jin

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI