L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

William Shatner in Star Trek 3? Dopo le smentite, la conferma

Di Valentina Torlaschi

william-shatner-star-trek

Prima il rumor che infiamma l’entusiasmo dei vecchi fan, poi la smentita glaciale via Twitter («Io non so nulla di questo gossip. Nessuno mi ha contattato. Per ora è solo retorica per creare attesa»), e ora la smentita della smentita: «sì, la produzione mi ha contattato». Ok, facciamo chiarezza: stiamo parlando del cameo di William Shatner in Star Trek 3.

Settimana scorsa, sito Badass Digest aveva riportato che Shatner aka l’originale capitano James T. Kirk avrebbe avuto un ruolo “cruciale” nel terzo capitolo della nuova saga che, dopo i due primi episodi firmati da Abrams, sarà ora diretta da Roberto Orci. Peccato che lo stesso attore aveva dichiarato che era tutto falso. E peccato che ora lo stesso attore ritratti la verità confermando invece che la produzione lo avrebbe chiamato al telefono per offrirgli una parte. Nel dettaglio, sarebbe stato nienete meno che JJ Abrams a tirare su la cornetta e a dirgli: «Ti sto chiamando perché il regista del prossimo film di Star Trek vorrebbe coinvolgerti nel suo film. Così ti sto sentendo per vedere se sei interessato». E l’attore Shatner: «Oh, certo, se è significativo».

Tirando le somme, possiamo dedurre che William Shatner avrà una parte in Star Trek 3. Quando nel 2009 J.J. Abrams ha fatto ripartire da zero la leggendaria saga di Star Trek con un reboot vero e proprio, il regista e la produzione decisero di rendere omaggio al passato portando alcuni degli attori della vecchia serie in quella nuova: così, ad esempio, abbiamo rivisto lo Spock del passato col volto di Leonard Nimoy grazie all’escamotage di viaggi nel tempo. Nel reboot era previsto inizialmente anche un cameo di William Shatner nei panni del Capitano Kirk (foto sopra), ma poi la parte venne tagliata. Ora, per lui, sarà la volta buona.

Stando agli ultimi aggiornamenti, l’inizio delle riprese di Star Trek 3 è previsto per la primavera del 2015, con una release programmata per il 2016. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore di lunga data Roberto Orci e ritroverà nel cast i protagonisti Chris PineZachary QuintoZoe Saldana.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).