Guardiani della Galassia è stato il successo dell’estate cinematografica americana con un incasso nazionale di oltre 300 milioni di dollari. Come potrà mai ribattere la concorrenza a questo cinecomic che così sapientemente è riuscito a miscelare azione e ironia grazie a una squadra di improbabile super-eroi che si aggira nello spazio tra cui compariva anche un procione e un uomo-pianta? Warner Bros. e DC Comic sembrano avere la loro risposta: la Legione dei Supereroi.
Come riporta Latino Review, aka il sito fucina di scoop per eccellenza, la Warner sta infatti facendo analizzare i fumetti della Legione dei Supereroi ai propri sceneggiatori e ad altri responsabili. Gli sceneggiatori starebbero dunque studiando questi comic per estrapolarne delle idee per un potenziale film e proporre dei pitch allo Studio: la migliore di queste proposte sarà poi sviluppata da degli sceneggiatori ingaggiati successivamente.
La Legione dei Supereroi potrebbe dunque essere il nono misterioso cinecomic annunciato da Warner Bros.? I rumor di Latino Review – ancora tutti da verificare, ovviamente – sembrano portare in questa direzione, ma è lo stesso El Mayimbe di Latino Review a non dirsene sicuro.
Creata da Otto Binder, la Legione dei Supereroi è ambientata tra il 30° e il 31° secolo e raccoglie un gruppo di supereori i cui tre fondatori sono Saturn Girl, Cosmic Boy e Lightning Lad. Questi tre viaggiano indietro nel tempo per andare a recuperare Superboy, ovvero un Superman più ragazzino, per convincerlo ad unirsi a loro. La Legione dei Supereroi ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti DC in Adventure Comics #247 dell’aprile 1958.
Vi piacerebbe vedere un film su questa squadra di personaggi?
Fonte: CBM