L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner Bros. progetta un film sulla Legione dei Supereroi?

Di Valentina Torlaschi

Legion_of_Super-Heroes

Guardiani della Galassia è stato il successo dell’estate cinematografica americana con un incasso nazionale di oltre 300 milioni di dollari. Come potrà mai ribattere la concorrenza a questo cinecomic che così sapientemente è riuscito a miscelare azione e ironia grazie a una squadra di improbabile super-eroi che si aggira nello spazio tra cui compariva anche un procione e un uomo-pianta? Warner Bros. e DC Comic sembrano avere la loro risposta: la Legione dei Supereroi.

Come riporta Latino Review, aka il sito fucina di scoop per eccellenza, la Warner sta infatti facendo analizzare i fumetti della Legione dei Supereroi ai propri sceneggiatori e ad altri responsabili. Gli sceneggiatori starebbero dunque studiando questi comic per estrapolarne delle idee per un potenziale film e proporre dei pitch allo Studio: la migliore di queste proposte sarà poi sviluppata da degli sceneggiatori ingaggiati successivamente.

La Legione dei Supereroi potrebbe dunque essere il nono misterioso cinecomic annunciato da Warner Bros.? I rumor di Latino Review – ancora tutti da verificare, ovviamente – sembrano portare in questa direzione, ma è lo stesso El Mayimbe di Latino Review a non dirsene sicuro.

Creata da Otto Binder, la Legione dei Supereroi è ambientata tra il 30° e il 31° secolo e raccoglie un gruppo di supereori i cui tre fondatori sono Saturn Girl, Cosmic Boy e Lightning Lad. Questi tre viaggiano indietro nel tempo per andare a recuperare Superboy, ovvero un Superman più ragazzino, per convincerlo ad unirsi a loro. La Legione dei Supereroi ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti DC in Adventure Comics #247 dell’aprile 1958.

Vi piacerebbe vedere un film su questa squadra di personaggi?

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

The CW fissa le premiere di Batwoman, Superman & Lois e altre serie 30 Ottobre 2020 - 12:15

Sono disponibili le date delle premiere di Batwoman, Superman & Lois, The Flash, Walker e altre serie sul canale americano The CW.

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).