Di ufficiale, in realtà, non c’è ancora nulla, ma è abbastanza certo che la prossima fatica di Quentin Tarantino sarà il western The Hateful Eight. Le riprese dovrebbero prendere il via nei prossimi mesi e ovviamente si sta definendo il cast: proprio sulla formazione attoriale arriva un rumor interessante. Sembrerebbe infatti che il regista sia in trattativa con Viggo Mortensen: regista e attore sono stati avvistati Greenwich Hotel di Tribeca dove, con un copione in mane, pare parlassero di “uno spietato leader di una gang criminale”. Un ruolo che, a rigor di logica, sarebbe quello offerto a Mortensen. In realtà, al momento, alle voci non è seguita alcuna conferma ufficiale; vi terremo aggiornati.
Come noto, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata trafugata e diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario è cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.
In base alle informazioni dedotte negli ultimi mesi, The Hateful Eight dovrebbe essere un western corale con Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast dovrebbero anche tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn; ultimamente era stata vociferata anche la partecipazione di Jennifer Lawrence. Le riprese inizieranno a gennaio e l’uscita del film è fissata per il 2015.