Videogames Horror: è di nuovo mania!

Videogames Horror: è di nuovo mania!

Di Fabrizio Tropeano

203635_1a

Non c’è che dire, è un periodo ricchissimo di novità per gli amanti dei videogames horror, come non si vedeva da moltissimo tempo. Qui sopra c’è la nuova immagine di Silent Hills ma per l’attesissima produzione di Hideo Kojima – Guillermo Del Toro con protagonista Norman Reedus in versione virtuale c’è da aspettare ancora parecchio, se tutto va bene il 2016…

Già venerdi prossimo invece, il 7 Settembre, sarà disponibile su PC Dead Rising 3, terzo capitolo della serie zombesca Capcom che ha già ottenuto un buon successo come esclusiva Xbox One. Il mese prossimo, con un pò di anticipo, arriva invece The Evil Within, attesissima nuova produzione di Shinji Mikami (il “papà” di Resident Evil) che uscirà prima in Europa. La nuova data di pubblicazione è stata infatti fissata al prossimo 14 ottobre.

A Novembre, invece sarà il tempo del remake di Gabriel Knight Le Colpe dei Padri, avventura punta e clicca tra le più apprezzate di sempre su PC che torna con una veste grafica rinnovata ma con lo stesso fascino “sovrannaturale” di 20 anni fa. Nello stesso mese, esattamente il 21/11 arriva su Playstation 3, Xbox 360 e PC, Escape Dead Island, spin-off survival mystery in terza persona che svela l’origine dell’epidemia zombie e racconta le vicende che si svolgono tra Dead Island e Dead Island 2. Quest’ultimo è già previsto per il 2015.

All’inizio del nuovo anno la già citata Capcom proporrà invece il remake del primissimo Resident Evil e l’inedito RE Revelations 2. Vi “dirottiamo” al nostro articolo di qualche giorno fa per tutti i dettagli in merito. Sempre nel 2015, ma senza ancora un giorno esatto di uscita (se pur le indiscrezioni parlino del 28 febbraio) arriverà anche Dying Light, nuova produzione di Techland e Until Dawn, l’esclusiva Playstation 4 nata originariamente per il sensore di movimento Move e che promette di ridefinire l’horror nel medium videoludico.

L’impresa non sarà certo facile visto che la concorrenza non manca affatto tante che alla già lunga lista di titoli citati possiamo anche aggiungere, oltre ad alcune produzioni indipendenti, l’imminente Alien Isolation (7 Ottobre) e  Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, in arrivo in esclusiva su Nintendo Wii-U a Settembre in Giappone ma che ancora non ha la certezza di arrivare anche in Europa. Speriamo di potervi dare presto buone nuove in merito a riguardo…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI