L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames Horror: è di nuovo mania!

Di Fabrizio Tropeano

203635_1a

Non c’è che dire, è un periodo ricchissimo di novità per gli amanti dei videogames horror, come non si vedeva da moltissimo tempo. Qui sopra c’è la nuova immagine di Silent Hills ma per l’attesissima produzione di Hideo Kojima – Guillermo Del Toro con protagonista Norman Reedus in versione virtuale c’è da aspettare ancora parecchio, se tutto va bene il 2016…

Già venerdi prossimo invece, il 7 Settembre, sarà disponibile su PC Dead Rising 3, terzo capitolo della serie zombesca Capcom che ha già ottenuto un buon successo come esclusiva Xbox One. Il mese prossimo, con un pò di anticipo, arriva invece The Evil Within, attesissima nuova produzione di Shinji Mikami (il “papà” di Resident Evil) che uscirà prima in Europa. La nuova data di pubblicazione è stata infatti fissata al prossimo 14 ottobre.

A Novembre, invece sarà il tempo del remake di Gabriel Knight Le Colpe dei Padri, avventura punta e clicca tra le più apprezzate di sempre su PC che torna con una veste grafica rinnovata ma con lo stesso fascino “sovrannaturale” di 20 anni fa. Nello stesso mese, esattamente il 21/11 arriva su Playstation 3, Xbox 360 e PC, Escape Dead Island, spin-off survival mystery in terza persona che svela l’origine dell’epidemia zombie e racconta le vicende che si svolgono tra Dead Island e Dead Island 2. Quest’ultimo è già previsto per il 2015.

All’inizio del nuovo anno la già citata Capcom proporrà invece il remake del primissimo Resident Evil e l’inedito RE Revelations 2. Vi “dirottiamo” al nostro articolo di qualche giorno fa per tutti i dettagli in merito. Sempre nel 2015, ma senza ancora un giorno esatto di uscita (se pur le indiscrezioni parlino del 28 febbraio) arriverà anche Dying Light, nuova produzione di Techland e Until Dawn, l’esclusiva Playstation 4 nata originariamente per il sensore di movimento Move e che promette di ridefinire l’horror nel medium videoludico.

L’impresa non sarà certo facile visto che la concorrenza non manca affatto tante che alla già lunga lista di titoli citati possiamo anche aggiungere, oltre ad alcune produzioni indipendenti, l’imminente Alien Isolation (7 Ottobre) e  Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, in arrivo in esclusiva su Nintendo Wii-U a Settembre in Giappone ma che ancora non ha la certezza di arrivare anche in Europa. Speriamo di potervi dare presto buone nuove in merito a riguardo…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).