L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames Horror: è di nuovo mania!

Di Fabrizio Tropeano

203635_1a

Non c’è che dire, è un periodo ricchissimo di novità per gli amanti dei videogames horror, come non si vedeva da moltissimo tempo. Qui sopra c’è la nuova immagine di Silent Hills ma per l’attesissima produzione di Hideo Kojima – Guillermo Del Toro con protagonista Norman Reedus in versione virtuale c’è da aspettare ancora parecchio, se tutto va bene il 2016…

Già venerdi prossimo invece, il 7 Settembre, sarà disponibile su PC Dead Rising 3, terzo capitolo della serie zombesca Capcom che ha già ottenuto un buon successo come esclusiva Xbox One. Il mese prossimo, con un pò di anticipo, arriva invece The Evil Within, attesissima nuova produzione di Shinji Mikami (il “papà” di Resident Evil) che uscirà prima in Europa. La nuova data di pubblicazione è stata infatti fissata al prossimo 14 ottobre.

A Novembre, invece sarà il tempo del remake di Gabriel Knight Le Colpe dei Padri, avventura punta e clicca tra le più apprezzate di sempre su PC che torna con una veste grafica rinnovata ma con lo stesso fascino “sovrannaturale” di 20 anni fa. Nello stesso mese, esattamente il 21/11 arriva su Playstation 3, Xbox 360 e PC, Escape Dead Island, spin-off survival mystery in terza persona che svela l’origine dell’epidemia zombie e racconta le vicende che si svolgono tra Dead Island e Dead Island 2. Quest’ultimo è già previsto per il 2015.

All’inizio del nuovo anno la già citata Capcom proporrà invece il remake del primissimo Resident Evil e l’inedito RE Revelations 2. Vi “dirottiamo” al nostro articolo di qualche giorno fa per tutti i dettagli in merito. Sempre nel 2015, ma senza ancora un giorno esatto di uscita (se pur le indiscrezioni parlino del 28 febbraio) arriverà anche Dying Light, nuova produzione di Techland e Until Dawn, l’esclusiva Playstation 4 nata originariamente per il sensore di movimento Move e che promette di ridefinire l’horror nel medium videoludico.

L’impresa non sarà certo facile visto che la concorrenza non manca affatto tante che alla già lunga lista di titoli citati possiamo anche aggiungere, oltre ad alcune produzioni indipendenti, l’imminente Alien Isolation (7 Ottobre) e  Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, in arrivo in esclusiva su Nintendo Wii-U a Settembre in Giappone ma che ancora non ha la certezza di arrivare anche in Europa. Speriamo di potervi dare presto buone nuove in merito a riguardo…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).