L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venezia 71 – James Franco, per lui testa rasata e tatuata sul red carpet

Di Valentina Torlaschi

james franco rasato

La Mostra del Cinema di Venezia si sta avviando alla conclusione (domani sera sarà consegnato il Leone d’oro) e, tra gli ultimi film in programma oggi è stato presentato The Sound and the Fury, ossia l’ultimo film da regista, oltre che da protagonista, di James Franco che ha “tradotto” per il cinema il romanzo di William Faulkner L’urlo e il furore (dalle pagine di Faulkner, la star aveva già tratto As I lay dying presentato al Festival di Cannes).

franco

Per l’occasione, il poliedrico artista è sbarcato al Lido e si è presentato prima in conferenza stampa e poi sul tappeto rosso completamente rasato a zero e con un tatuaggio sul capo che ritrae una scena di Un posto al sole (A Place in the Sun), pellicola del 1951 diretta da George Stevens e interpretata da Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor. Lo stravagante look deriva da una specifica esigenza di copione per le riprese di Zeroville, film sulla Hollywood degli anni Sessanta tratto dal libro di Steve Erickson, di cui una proprio a Venezia sul red carpet e in sala grande sono state girate delle scene. Franco ha infatti messo in scena una doppia passerella: una con abiti d’epoca e poi quella contemporanea. E lo stesso è stato fatto per ll cerimonia: la prima ambientata nel 1977 a Venezia 35, l’altra al giorno d’oggi, a Venezia 71, con lo stesso direttore Alberto Barbera in un cameo nei panni di se stesso.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".