L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venezia 71 – James Franco, per lui testa rasata e tatuata sul red carpet

Di Valentina Torlaschi

james franco rasato

La Mostra del Cinema di Venezia si sta avviando alla conclusione (domani sera sarà consegnato il Leone d’oro) e, tra gli ultimi film in programma oggi è stato presentato The Sound and the Fury, ossia l’ultimo film da regista, oltre che da protagonista, di James Franco che ha “tradotto” per il cinema il romanzo di William Faulkner L’urlo e il furore (dalle pagine di Faulkner, la star aveva già tratto As I lay dying presentato al Festival di Cannes).

franco

Per l’occasione, il poliedrico artista è sbarcato al Lido e si è presentato prima in conferenza stampa e poi sul tappeto rosso completamente rasato a zero e con un tatuaggio sul capo che ritrae una scena di Un posto al sole (A Place in the Sun), pellicola del 1951 diretta da George Stevens e interpretata da Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor. Lo stravagante look deriva da una specifica esigenza di copione per le riprese di Zeroville, film sulla Hollywood degli anni Sessanta tratto dal libro di Steve Erickson, di cui una proprio a Venezia sul red carpet e in sala grande sono state girate delle scene. Franco ha infatti messo in scena una doppia passerella: una con abiti d’epoca e poi quella contemporanea. E lo stesso è stato fatto per ll cerimonia: la prima ambientata nel 1977 a Venezia 35, l’altra al giorno d’oggi, a Venezia 71, con lo stesso direttore Alberto Barbera in un cameo nei panni di se stesso.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).