Quando nel 2009 J.J. Abrams ha fatto ripartire da zero la leggendaria saga di Star Trek con un reboot vero e proprio, il regista e la produzione decisero di rendere omaggio al passato portando alcuni degli attori della vecchia serie in quella nuova: così, ad esempio, abbiamo rivisto lo Spock del passato col volto di Leonard Nimoy grazie all’escamotage di viaggi nel tempo. Nel reboot era previsto inizialmente anche un cameo di William Shatner nei panni del Capitano Kirk (foto sopra), ma poi la parte venne tagliata.
Ora, però, anche Shatner potrebbe tornare nell’universo di Star Trek. A darne notizia è Badass Digest, dove si legge che l’originale capitano James T. Kirk potrebbe avere un ruolo “cruciale” nel terzo capitolo della nuova saga che, dopo i due primi episodi firmati da Abrams, sarà ora diretta da Roberto Orci. «Ci sarà una scena in cui rivedremo finalmente insieme sullo schermo Shatner e Nimoy nei panni di Kirk e Spock; era dal 1991, dai tempi di Stark Trek VI: Rotta verso l’ignoto, che non accadeva. Sarà un momento epico per i fan» scrive il sito.
Stando agli ultimi aggiornamenti, l’inizio delle riprese di Star Trek 3 è previsto per la primavera del 2015, con una release programmata per il 2016. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore di lunga data Roberto Orci.
Fonte: badassdigest.com