In una società del futuro chiamata The Collective vive una particolare razza umana nota come ‘Equals’. Gli Equals sono pacifici, calmi, imparziali: tutto è perfetto in quest’universo dove non c’è avidità, non c’è povertà, non c’è violenza. Il problema è che non c’è neanche emozione. L’equilibrio dell’universo di The Collective viene però messo in crisi da una nuova malattia: la SOS, Switched-On-Syndrome: un virus in grado di far rinascere negli Equals tutto ciò che loro non avevano: depressione, sensibilità, paura e amore. Ecco perché una volta che uno degli Equals è stato colpito dalla SOS viene mandato a vivere nel The Den, e da lì non fa più ritorno.
Questo ragazzo emarginato si chiama Silas e ha il volto dell’attore Nicholas Hoult. L’unica persona che sembra in qualche modo in grado di capirlo è Nia, ossia Kristen Stewart . Lei ha dei sentimenti ma sembra come capace di nasconderli: passando del tempo insieme, i due scoprono una connessione speciale tra loro che presto li travolgerà…
La storia raccontata è quella di Equals: una sorta di sci-fi romantico diretto da Drake Doremus (il regista degli apprezzati Like Crazy e Breathe In) che uscirà nei cinema l’anno prossimo e di cui vi mostriamo qui la primissima foto.
La sceneggiatura di Equals è firmata da Nathan Parker, autore di Moon. Nella squadra attoriale anche Guy Pearce e Jacki Weaver. Molti i nomi interessanti coinvolti nel cast tecnico: l’apprezzato musicista di musica elettronica Apparat (autore di Goodbye, brano che si sente nel finale della 4 stagione di Breaking Bad) curerà la colonna, il production design sarà Tino Schaedler (Harry Potter e l’ordine della fenice) e il costumista Michael Wilkinson (American Hustle). Il film sarà distribuito nei cinema nel 2015.
Fonte: Collider