Archivio

True Detective – Rosario Dawson, Rachel McAdams e Jessica Biel e altre attrici in lizza per la seconda stagione

Pubblicato il 16 settembre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Il casting per la seconda stagione di True Detective è tuttora in corso, e l’attenzione di HBO sembra focalizzata sulla ricerca della protagonista femminile, lo sceriffo Ani Bezzerides, il cui personaggio è stato descritto in questi termini:

È una donna tosta e pragmatica che svolge l’incarico di sceriffo di Monterrey, ma il suo passato turbolento l’ha condotta sulla strada del gioco d’azzardo e dell’alcolismo. Deve fare rapporto allo sceriffo James O’Neill e al vice sceriffo Marla Simenon, mentre il suo partner, Elvis Ilinca, potrebbe avere una cotta per lei. Ani ha un padre hippie che è stato assente durante la sua infanzia, e una sorella minore che non ha paura di mostrare il suo corpo; inoltre, Ani sta indagando sulla scomparsa di un’ex compagna di classe di quest’ultima.

Ebbene, The Wrap (via Slashfilm) segnala che, oltre a Elisabeth Moss, ci sono altre otto attrici in lizza per la parte: Rachel McAdams (Midnight in Paris, To the Wonder), Jessica Biel (Hitchcock, Total Recall), Rosario Dawson (Sin City, Clerks 2), Jaimie Alexander (Thor, The Last Stand), Kelly Reilly (Sherlock Holmes, Flight), Malin Akerman (Lo spaccacuori, Watchmen), Brit Marling (Another Earth, La regola del silenzio) e Oona Chaplin (Sherlock, Game of Thrones). Sembra che Jessica Biel e Rosario Dawson siano favorite, ma nessuna decisione è stata ancora presa. Vi terremo aggiornati.

Per il momento, Colin Farrell, Taylor Kitsch e Vince Vaughn sarebbero molto vicini ai tre ruoli maschili principali (due detective e un antagonista), mentre la sinossi, rigorosamente non ufficiale, è la seguente:

La seconda stagione di True Detective comincerà con la morte di Ben Caspar, il sindaco corrotto di una fittizia città californiana, trovato brutalmente ucciso nel mezzo di un accordo potenzialmente rivoluzionario che dovrebbe risolvere il problema degli ingorghi autostradali in California. Tre agenti di polizia, provenienti da diverse città e istituzioni governative, vengono incaricati di trovare il colpevole. Presto, scoprono che le loro indagini hanno implicazioni molto più ampie e oscure di quanto pensassero.

Il cadavere del cinquantaduenne Ben Caspar viene ritrovato lungo un tratto isolato dell’autostrada che costeggia il Pacifico, vicino a Big Sur: ha un occhio bruciato, i genitali mutilati, e simboli satanici incisi sul petto. Si scopre che aveva un’inclinazione per il sesso violento, ed era coinvolto in pratiche occulte.

Nelle descrizioni dei personaggi principali troverete ulteriori informazioni.

CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.

CLICCATE QUI per la notizia sul possibile coinvolgimento di Justin Lin come regista della seconda stagione.

CLICCATE QUI per leggere le risposte di Nic Pizzolatto e HBO alle accuse di plagio.

CLICCATE QUI per la notizia sul possibile coinvolgimento di William Friedkin come regista della seconda stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.