L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato un nuovo regista per London Has Fallen con Gerard Butler

Di Valentina Torlaschi

olympus_has_fallen_butler_a_h

Da Washington a Londra. Attacco al Potere – Olympus Has Fallen è pronto ad avere una seconda vita ma questa volta nella capitolale britannica. Forte dell’ottimo comportamento al boxoffice (160 milioni di dollari guadagnati nel mondo a fronta di un budget di soli 70), l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger avrà un secondo capitolo intitolato London Has Fallen.

In questo sequel Gerard ButlerAaron EckhartMorgan FreemanAngela Bassett e Radha Mitchell torneranno a rivestire i ruoli che avevano nel primo film mentre alla regia ci sarà ora Babak Najaf. Il regista svedese già dietro la macchina da presa per Snabba cash II (2012) e Sebbe (2010) prende dunque il posto di Fredrik Bond (Charlie Countryman): quest’ultimo aveva abbandonato la produzione settimana scorsa Bond per delle non meglio precisate divergenza creative a ridosso dell’inizio delle riprese fissato per inizio ottobre.

Ora che un nuovo regista è stato prontamente trovato, l’allarme è rientrato. Vi ricordiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Christian Gedegast, mentre Alan Siegel, Mark Gill, e Matt O’Toole compariranno nelle vesti di produttori esecutivi.

Uscito lo scorso aprile nelle nostre sale, Attacco al Potere – Olympus Has Fallen aveva come protagonista Aaron Eckhart nei panni del Presidente degli Stati Uniti alle prese con un attacco terroristico che minacciava non solo la sua persona ma l’intero stato che rappresenta. L’ex agente segreto Gerard Butler cercava quindi di fare il possibile per farlo uscire da questa situazione disperata. Al momento sappiamo invece che il sequel London Has Fallen sarà invece incentrato su un attacco durante il funerale del Primo ministro inglese.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).