L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato l’attore che interpreterà lo Spettro in Constantine

Di Marlen Vazzoler

emmett-scanlan-spettro

Il produttore esecutivo di Constantine, Daniel Cerone, aveva parlato durante il press Tour della Television Critics Association della possibilità di introdurre il personaggio di Jim Corrigan, il noto detective di Gotham City che dopo esser morto in azione risorge come lo Spettro nei fumetti e David S. Goyer non aveva negato la possibilità, in futuro, che il personaggio potesse anche ottenere un suo show. Ricordiamo che nel 2011 la Fox aveva provato a sviluppare una serie avente come protagonista lo Spettro.

Ideato nel 1940 da Jerry Siegel e Bernard Baily, il personaggio appare per la prima volta sul numero 52 di More Fun Comics. Corrigan era un poliziotto hard-boiled che viene ucciso mentre si stava recando dalla fidanzata Clarice per la loro festa di fidanzamento. Al suo spirito viene rifiutata l’entrata nella vita nell’aldilà e viene rimandato sulla Terra da un’entità conosciuta come ‘La Voce’ per eliminare il male. Dopo aver ottenuto vendetta contro i suoi assassini, si crea un costume, rompe con Clarice e comincia la sua doppia vita. Ha le abilità di un dio, può controllare il tempo e lo spazio, tutta la materia, è invulnerabile anche se può essere ferito da una forza magica potente e ha una forza illimitata. Virtualmente può far accadere tutto quello che desidera.

Con piacere vi informiamo che l’attore irlandese Emmett Scanlan (Guardiani della Galassia) interpreterà Corrigan come guest star ricorrente. Nello show il personaggio sarà un detective della omicidi di New Orleans che viene gettato a capofitto nel mondo dell’occulto di Constantine. Inoltre è ossessionato dalla giustizia e non permette a nulla – una procedura della polizia o un nastro rosso – di impedirgli dal mettere dietro le sbarre i cattivi, anche se questi sono in realtà degli inumani.

L’attore ha parlato del suo casting sul suo account Instagram

La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine ufficiale di Matt Ryan nel ruolo di John Constantine.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

CLICCATE QUI per scoprire gli altri personaggi regolari della serie.

Fonti IGN, Emmett J. Scanlan

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).