L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tre corti sui Pikmin prodotti da Miyamoto Shigeru, il padre di Super Mario

Di Redazione SW

pikmin-3-wallpaper_opt

Screenweek dal Giappone

Oltre ad aprirsi con l’anteprima mondiale di Big Hero 6, che darà il via alla manifestazione il prossimo 23 ottobre, ed organizzare una vasta retrospettiva su Anno Hideaki, il padre di Evangelion, Il Tokyo International Film Festival di quest’anno presenterà anche un lavoro prodotto Miyamoto Shigeru. Il giapponese è uno dei più famosi game designer presenti in circolazione ed uno dei più conosciuti e responsabile della creazione di personaggi oramai entrati nell’immaginario popolare mondiale come Super Mario, Donkey Kong, e Zelda, solo per citare i più noti. Ebbene al Tokyo Film Festival, giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione, Miyamoto porterà tre corti animati realizzati in CG e che saranno proiettati in 3D, si tratta di lavori dedicati ai Pikmin ed al loro mondo, protagonisti di un gioco la cui prima edizione uscì per Nintendo nel 2001/2.

shigeru-miyamoto

I Pikmin sono creature a metà tra il regno vegetale e quello animale sul cui pianeta un giorno capita per caso il capitano Olimar, un astronauta. I quattro cominciano a vivere insieme ed a raccogliere vari tesori sparsi qua e là sul pianeta. I tre corti sembrerebbero indirizzati ad un pubblico di bambini e/o ragazzini, almeno stando alle sinossi. Il primo s’intitola The Night Juicer e vede il capitano prepararsi il suo succo preferito, il secondo, Treasure in a Bottle, nel quale i Pikmin si imbattono in una strana creatura, mentre nell’ultimo, intitolato Occupational Hazard, i quattro protagonisti vivono un’avventura in un cantiere.
Il progetto nasce come una sorta di spin-off o di derivazione che dir si voglia, di una serie di brevi ma carine animazioni realizzate dalla Nintendo per la Toho Cinemas alcuni anni fa e proiettate ancora oggi prima dell’inizio dei film nelle sale del colosso distributivo giapponese.

pikmin-anime-toho-cinemas-3d-megane

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".