Ultime News Casting

Top Gun 2, trovato lo sceneggiatore

Pubblicato il 09 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Il leggendario e spericolato pilota d’aereo dal nome di battaglia “Maverick” col volto di Tom Cruise è pronto a tornare a volare sui nostri grandi schermi. Dopo qualche intoppo negli anni scorsi, il progetto di Top Gun 2 sembra ora più confermato che mai tanto che, come si legge su The Hollywood Reporter, è stato ingaggiato un nuovo sceneggiatore: Justin Marks, nome poco noto ma che può vantare lo script del futuro Libro della Giungla di casa Disney.

Justin Marks rimetterà dunque mano, probabilmente in maniera consistente, alla prima versione dello script firmata da Peter Craig (The Town). Al momento, non vi alcun dettaglio ufficiale sulla possibile storia. Le ultime dichiarazioni del produttore Paramount Jerry Bruckheimer avevano parlato di un’ambientazione durante una guerra con dei droni.

Il film originale era stato diretto dal compianto Tony Scott nel 1986 e segnò per Cruise il lancio nell’universo di Hollywood. Racconto di un’intensa storia di amicizia e amore con protagonista uno spericolato pilota di caccia della Marina americana durante gli anni della Guerra Fredda, Top Gun vedeva nel cast, oltre a Cruise nel ruolo principale, anche Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt e Michael Ironside.

Oltre alla conferma del ritorno di Tom Cruise è poi tutta da definire la nuova formazione attoriale. Vi terremo informati.

Fonte: CS